La nuova miss America è una chimica nucleare nata a Napoli

È stata proclamata la nuova Miss America che rappresenterà gli Stati Uniti nel concorso di Miss Universo. Kara McCullough, di 25 anni, una chimica nucleare nata a Napoli.

La nuova miss America è una chimica nucleare nata a Napoli

È stata proclamata Miss America da solo un giorno, e già la notizia fa il giro del web. Come mai?

La bella ragazza incoronata la più bella degli Stati Uniti si chiama Kara McCullough, di soli 25 anni, è una scienziata della NRC (la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti), ed è nata a Napoli.

Kara ha battuto, nella finale svoltasi a Las Vegas, Meridith Gould (Miss Minnesota), e Chhavi Verg (Miss New Jersey), conquistandosi il titolo di rappresentate degli Stati Uniti nel concorso di Miss Universo.

Nata a Napoli, suo padre era un militare della Marina USA, è cresciuta a Virginia Beach.  Ha percorso i suoi studi presso la South Carolina State University, e si è fatta subito riconoscere rispetto alle altre concorrenti, per le risposte date durante le interviste previste nel concorso, tanto da essere definita una tra le concorrenti più intelligenti nella storia recente.

Riguardo il sistema sanitario, l’ha definito un privilegio per chi come lei ha un lavoro, dovendo quindi continuare a lavorare per garantire questa possibilità anche a tutti gli altri cittadini.

In più, ha parlato del femminismo, che la nuova Miss America preferisce definire uguaglianza tra i sessi, soprattutto se si tratta di lavoro. Conclude la sua intervista augurandosi di poter diventare un esempio ed una speranza per tutte quelle donne che aspirano ad avere un lavoro nel campo tecnologico e scientifico, facendo vedere loro che, con l’impegno ed il duro lavoro, niente è impossibile per davvero. Senza dubbio, una ragazza bellissima e con molta testa. 

Continua a leggere su Fidelity News