La coppia Obama e DiCaprio contro il cambiamento climatico

Una coppia che nasce dalla voglia di fermare i cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento atmosferico. La situazione climatica è diventata una corsa contro il tempo ma si può ancora risolvere il problema.

La coppia Obama e DiCaprio contro il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico è un problema a cui il presidente degli Stati Uniti Barack Obama vuole mettere un freno. Già da tempo il presidente ci tiene ad evidenziare questa problematica specialmente ai repubblicani che negano di contribuire a risolvere la situazione climatica.

“Il cambiamento climatico sta avvenendo ancora più veloce rispetto a cinque anni fa o 10 anni fa”, ha detto Obama che vede una fine abbastanza pessimistica della Terra, ma al tempo stesso ritiene che si sia ancora in tempo per risolvere il grave problema.

Si stanno verificando fenomeni che gli scienziati avevano predetto nel caso in cui gli abitanti della Terra non avessero trovato una soluzione o adottato strumenti per risolvere il cambiamento climatico.

Il presidente continua dicendo: “E’ una corsa contro il tempo. Non possiamo disporci con la negazione del clima o della politica ostruzionista per molto tempo, se vogliamo lasciare per la prossima generazione giornate belle come quella di oggi”. In questa campagna c’è la presenza di Katharine Hayhoe (scienziata del clima) e dell’attivista ambientale Leonardo DiCaprio (attore) che hanno deciso di promuovere il progetto di Obama.

Leonardo DiCaprio ha terminato le riprese di un film dal titolo Before the flood (‘Punto di non ritorno’), diretto da Fisher Stevens e prodotto da Scorsese, la cui trama è proprio il cambiamento climatico ed il film è stato visto dal presidente nella Casa Bianca, secondo il quale gli effetti climatici sono diventati una questione di sicurezza nazionale perché la gente si sposta dai luoghi in cui ci sono fenomeni climatici, come i tornado che si abbattono su alcuni stati americani.

Prendendo parola Leonardo DiCaprio ha dichiarato:“Se non si crede nel cambiamento climatico, non si crede nei fatti, o nella scienza, o in verità empiriche, e quindi, a mio modesto parere, non dovrebbe essere consentito di ricoprire cariche pubbliche”. L’attore fa riferimento ai politici che negano il potenziale problema e vorrebbe che il film-documentario uscisse prima delle elezioni del nuovo presidente per dare forza all’idea di Obama.

Continua a leggere su Fidelity News