Ivana Trump vuole essere l’ambasciatrice di Donald Trump in Repubblica Ceca

Dopo la vittoria dell'ex marito Donald Trump alle presidenziali americane, Ivana Trump ha annunciato di voler diventare ambasciatrice degli Stati Uniti in Repubblica Ceca, suo paese di origine. Ivana e Donald hanno tre figli, Ivanka, Donald Jr ed Eric

Ivana Trump vuole essere l’ambasciatrice di Donald Trump in Repubblica Ceca

Dopo la vittoria alle elezioni di Donal Trump, diventato la scorsa settimana il nuovo Presidente degli Stati Uniti, ora è la sua ex moglie Ivana ad annunciare le proprie aspirazioni politiche. Durante una recente intervista con il New York Post, la donna ha infatti affermato che vorrebbe diventare ambasciatrice degli Stati Uniti nel suo paese natio, la Repubblica Ceca, e che avrebbe proposto presto l’idea all’ex marito.

A suo dire, Ivana avrebbe a suo favore il fatto di parlare già la lingua e di essere piuttosto conosciuta nel Paese. “Sono abbastanza nota in tutto il mondo, non solo in America” ha detto Ivana. “Ho scritto tre libri che sono stati pubblicati in 40 Paesi e tradotti in 25 lingue. Sono conosciuta come Ivana, non ho veramente bisogno del cognome Trump.”

L’ex modella 67enne è stata sposata con Donald Trump dal 1977 al 1992 ed ha avuto da lui tre figli: Donald Jr, Eric ed Ivanka, la figlia prediletta del neo Presidente degli Stati Uniti. Tutti e tre i figli della ex coppia hanno ottenuto posizioni di spicco nel team di transizione che Trump ha scelto per iniziare la sua Presidenza, ed è forse proprio questo che fa ben sperare Ivana di poter ottenere anche lei un ruolo nel Governo di Donald.

Dopo il divorzio da Trump, che secondo i tabloid dell’epoca face ottenere alla donna una cifra da record, Ivana sposò nel 1994 l’italoamercano Riccardo Mazzucchelli, dal quale divorziò tre anni dopo.

Ad aprile 2008 sono avvenute le nozze con un altro italiano, il 36enne Rossano Rubicondi, in una cerimonia da 3 milioni di dollari ospitata dallo stesso Trump nella proprietà di famiglia Mar-a-Lago in Florida e con Ivanka Trump come damigella della madre. Il matrimonio ha avuto vita molto breve, dato che a dicembre dello stesso anno Ivana annunciò di aver chiesto la separazione tre mesi prima.

Da qualche anno Ivana, che sembra avere un debole per gli uomini del nostro Paese, esce con l’immobiliarista italiano Marcantonio Rota.

Continua a leggere su Fidelity News