Il Titanic 2 salperà nel 2018 e avrà tante scialuppe di salvataggio

Tutti gli appassionati di navigazione in mare saranno elettrizzati da questa notizia: è stata creata una copia della leggendaria nave Titanic e verrà inaugurata nel 2018, quando sfiderà le onde del mare in nome dei vecchi tempi

Il Titanic 2 salperà nel 2018 e avrà tante scialuppe di salvataggio

Chi non conosce la sciagurata fine che il transatlantico britannico Titanic fece nel 1912? Tutti sono a conoscenza dell’iceberg che lo colpì e del successivo affondamento. Ma dopo circa un secolo ecco il suo ritorno glorioso: una fedelissima copia, prontamente ribattezzata “Titanic II“, è pronta a salpare.

La suddetta nave gemella è stata realizzata dalla Blue Star Line del milionario magnate australiano Clive Palmer, presenta alcune differenze col modello del 1912 ma il design è all’incirca il medesimo. Il “Titanic II” sarà suddiviso sempre in prima, seconda e terza classe. Sarà lungo 270 metri, alto 53 metri, strutturato in 9 ponti, 9 piani, 840 cabine, potrà ospitare 2400 passeggeri e 900 persone appartenenti all’equipaggio.

Sul “Titanic II” sarà possibile usufruire di lussuose piscine, sale attrezzate per lo sport e bagno turco. Saranno offerti tutti i comfort e i servizi tipici di una fastosa nave da crociera. Per ovvie ragioni non mancheranno le scialuppe di salvataggio e anzi saranno in abbondanza, proprio per scongiurare eventuali rischi e pericoli.

Il primo viaggio inaugurale seguirà un percorso differente dal leggendario Titanic del 1912. Anzichè salpare da Southampton e arrivare a New York, partirà da Jiangsu (nella Cina orientale) e si concluderà a Dubai. Si presume che la scelta della località di partenza sia correlata agli importanti rapporti commerciali con la Cina che il miliardario Clive Palmer ha stretto negli ultimi anni.

Naturalmente saranno offerte delle accurate e coscenziose misure di sicurezza a bordo della nave e la Blue Star Line assicura che le dotazioni di sicurezza saranno minuziose, appropriate e ineccepibili. Il “Titanic II” sarà provvisto di tutte le tecnologie del 21° secolo.

Contrariamente alle aspettative e all’opinione collettiva, la compagnia navale britannica ha già ricevuto innumerevoli prenotazioni con ben due anni di anticipo. Molti potenziali passeggeri, coraggiosi e fiduciosi, hanno dichiarato di esser disposti a pagare fino ad 1 milione di dollari per un posto a bordo del “Titanic II”.

Continua a leggere su Fidelity News