Il primo abbraccio tra madre e figlia che commuove il web

Immagini che arrivano direttamente dal Brasile e che raffigurano una madre con la sua piccola nata da qualche minuto che sembra non volersi allontanare da quel primo abbraccio.

Il primo abbraccio tra madre e figlia che commuove il web

Il web è spesso una piattaforma dove vengono condivise news di cronaca e brutti fatti, ma questa storia che arriva dal Brasile è riuscita a commuovere tutto il popolo di internet, specialmente grazie alle immagini che sono state riportare a testimoniare questo gesto davvero unico e dolce che la piccola fa alla sua mamma.

La protagonista principale di questa storia è Agata Ribeiro Coelho, nata da appena qualche minuto tramite parto cesareo all’ospedale di Santa Monica, in Brasile. Insieme a lei a commuovere con queste immagini c’è la sua mamma 24enne Brenda Coelho de Souza, ancora incredula per quanto accaduto.

Dopo aver pulito la piccola appena nata, avvolta su un asciugamano, i medici l’hanno avvicinata al volto della madre, così come si è soliti fare per far vedere alla mamma il proprio figlio, ma questa volta è accaduto qualcosa che ha dell’incredibile, smossa dalla dolcezza e da quell’amore che solo per la propria madre si può avere: un amore incondizionato e smisurato.

Non appena la piccola Agata si è avvicina al viso della madre, la prima cosa che ha fatto è stato abbracciarlo, rimanendo così, ferma ad abbracciare la sua mamma e ogni tanto facendo un piccolo pianto che sembrerebbe quasi significare la felicità di essere lì con lei e di sentirla sempre al suo fianco. Seppur il video che ha fatto il giro del web dura più di un minuto, la piccola non da alcun cenno di volersi allontanare dalla sua mamma.

La 24enne ancora emozionata per quanto ha vissuto, non riesce a descrivere l’emozione che ha provato nell’aver avuto quel primo contatto con la sua bambina, e alla dolcezza che quell’abbraccio che le è stato dato le ha trasmesso. Un piccolo video girato non solo per ricordare alla madre quel momento, per quanto sicuramente sarà difficile per lei dimenticare quelle sensazioni, ma per voler addolcire un po’ il mondo dopo tutte queste tristi notizie che dobbiamo leggere quotidianamente.

Continua a leggere su Fidelity News