GB, la Regina Elisabetta ha un profilo Facebook top secret

La Regina Elisabetta II sembra avere un account super segreto sul noto social network di condivisione Facebook. E anche un cellulare con tecnologia molto avanzata e a prova di hackeraggio.

GB, la Regina Elisabetta ha un profilo Facebook top secret

Anche la Regina Elisabetta sembra abbia apprezzato i piaceri della moderna tecnologia, tanto da possedere ed utilizzare un cellulare super tecnologico che – si dice – essere anche a prova delle più potenti intrusioni da parte degli hacker. Ma la notizia di oggi è che la Regina ha aperto un profilo personale e segreto, che solo in pochi conoscono, anche sul social network Facebook.

La vita di Sua Maestà e dei componenti della Casa Reale inglese, si sa, sono da sempre scandagliati dai media, ma anche dai tanti scrittori che, sulla Royal Family, hanno scritto fiumi di parole. Tra questi, c’é anche Brian Hoey, noto scrittore famoso per le sue pubblicazioni sui monarchi inglesi.

Secondo quanto riferito dallo scrittore, sembra che la Regina abbia una particolare predilezione per parlare al telefono. Una predisposizione che sembra le sia stata tramandata dalla Regina Madre, che alla cornetta passava ore e ore intere. Ma, a differenza di sua madre, Elisabetta II si è piegata all’uso della moderna tecnologia, utilizzando un cellulare super accessoriato e di ultima generazione, che sembra sia stato opportunamente revisionato dai servizi di sicurezza, per prevenire eventuali tentativi di attacchi cibernetici o di spionaggio.

Le due persone con cui parla più spesso al telefono sembrano essere la figlia – la principessa Anna – e John Warren – il guru dei cavalli – che sicuramente in molti non conoscono, al contrario della sua casa, il castello di Highclere nel Berkshire, ovvero la residenza dei protagonisti della celebre serie televisiva Downtown Abbay.

La Regina inoltre sembra avere anche un profilo segreto su Facebook, con una lista nascosta di amici, anche loro top secret, che giornalmente sembrano dialogare in modo non convenzionale con Sua Maestà.

Continua a leggere su Fidelity News