Francia: terribile scontro tra camion e bus. 42 morti e 5 feriti

E' il più grave incidente verificatosi negli ultimi decenni in Francia quello che di questa mattina quando un bus ed un camion si sono scontrati. Al momento il bilancio è di 42 morti e di 5 feriti

Francia: terribile scontro tra camion e bus. 42 morti e 5 feriti

Scontro tra tir in Francia. Un camion ed un bus sono rimasti coinvolti in uno scontro frontale nei pressi di Libourne. Si contano al momento ben 42 morti e 5 feriti.

Solo tre le persone uscite indenni dal terribile schianto. Si tratta dell’incidente più grave in Francia dal 1982. Sono momenti molto concitati quelli che si stanno vivendo sul luogo del disastro, dove un camion ed un bus si sono scontrati intorno alle 7.30 di questa mattina sulla provinciale 123. Sul posto sono subito arrivati ben 60 vigili del fuoco che stanno cercando di far tornare la situazione alla normalità.

Secondo le prime indiscrezioni tra le tante vittime ci sarebbero anche gli autisti dei due mezzi. Sul terribile incidente è intervenuto anche il vicesindaco di Puisseguin, Gerard Dupuy, che ha voluto puntualizzare come il fatto si sia verificato “in una curva pericolosa del comune”.

Un luogo ben noto, quindi, da quelle parti, dove in passato si sono verificati degli altri incidenti, anche piuttosto gravi. I mezzi coinvolti in questo caso sono stati un camion che trasportava della legna contro il quale è finito il bus. Secondo le prime ricostruzioni pare che il camion si trovasse al centro della strada di traverso, non si capisce ancora se per un incidente o per una manovra volontaria. Le informazioni che continuano ad arrivare dal luogo del disastro sono preoccupanti ed il numero delle vittime continua a salire.

Lo stesso presidente francese François Hollande ha dichiarato che tutto il governo in queste ore ha gli occhi puntati sul terribile disastro e che metterà a disposizione ogni mezzo possibile adesso e nel prossimo futuro per cercare di chiarire la dinamica di questo terribile incidente.

In allerta tutta la zona dove si stanno allestendo dei luoghi di accoglienza per le tante vittime e per i feriti in questo incidente terribile. Sotto choc l’organizzatore della gita François Decauze, che conosceva personalmente molte delle persone rimaste coinvolte ed uccide in questo fatale disastro.La situazione è in continua evoluzione per cui presto potrebbero arrivare nuovi ed interessanti dettagli dal luogo dell’incidente.

Continua a leggere su Fidelity News