Ex star di "Streghe" confessa: "Stuprata da un produttore di Hollywood"

Dramma per Rose McGowan, l'ex Paige di "Streghe": l'attrice ha spiegato di essere stata stuprata da un produttore di Hollywood in passato, ma di essere stata dissuasa dal denunciarlo proprio dall'avvocato.

Ex star di "Streghe" confessa: "Stuprata da un produttore di Hollywood"

La serie TV “Streghe” ha rappresentato senz’altro uno dei più grandi successi dei primi anni 2000 per quel che riguarda le serie televisive proposte dalla Rai, tant’è che ancora oggi molti di coloro che vi hanno recitato – quando compaiono in altre produzioni – vengono spesso associati proprio ai ruoli che interpretavano nella saga delle sorelle Halliwell.

Di recente però una delle sue protagoniste, quella Rose McGowan che interpretò Paige – quarta sorella nelle ultime cinque stagioni della serie – è salita alla ribalta delle cronache internazionali per una vicenda a dir poco tragica. Da tempo attivista per i diritti delle donne negli Stati Uniti d’America, la McGowan circa un mese fa aveva parlato pubblicamente di un tremendo dramma del suo passato: uno stupro.

Autore di quella nefandezza fu proprio un produttore di Hollywood con il quale l’attrice era venuta a contatto durante le fasi cruciali della sua carriera, come ha spiegato lei stessa. Purtroppo però la stessa avvocatessa alla quale la futura star di Streghe si rivolse per un consulto legale la diffidò dal denunciare l’accaduto.

“Mi disse che, avendo io girato una scena di nudo in un film, non avrei mai potuto vincere la causa contro il capo degli studios” ha confessato Rose McGowan, la quale ha successivamente reso noto un particolare raggelante di quella vicenda di violenza ed omertà: “Da Hollywood ai media tutti sapevano cos’era accaduto“. Ma non hanno mai preso pubblicamente le difese dell’attrice, incensando invece il suo ben più celebre e potente stupratore per i suoi meriti professionali.

“Ecco perché le donne non denunciano” ha concluso Rose, con una considerazione al vetriolo terribilmente vera. Ma il calvario dell’ex Paige di “Streghe” è stato successivamente prolungato da un ulteriore capitolo in tempi più recenti, quando un suo ex fidanzato ha venduto dei filmati hard che i due avevano girato in intimità all’epoca della loro relazione proprio al suo violentatore.

“E’ ora di un po’ di dannata sincerità in questo mondo” ha concluso l’attrice su Twitter. Rimarrà ora da capire se e come le confessioni shock dell’attrice potranno avere risvolti legali.

Continua a leggere su Fidelity News