Entra in ospedale per il mal di stomaco, esce senza mani e piedi

Kevin Breen, 44enne, originario del Michigan, è stato ricoverato pochi giorni dopo Natale per un dolore insistente allo stomaco, la causa del malessere è stata scoperta in seguito.

Entra in ospedale per il mal di stomaco, esce senza mani e piedi

I forti dolori allo stomaco avevano fatto presagire una banale appendicite, i risvolti sono stati agghiaccinati. L’incubo di Kevin Breen, 44 anni, è iniziato lo scorso Natale, quando è stato ricoverato in ospedale per forti dolori addominali: dopo i dovuti accertamenti era stato appurato che l’appendicite non era la causa del malessere, Kevin era stato rimandato a casa con la prescrizione di un farmaco contro la nausea e un antidolorifico.  

Al mattino seguente Kevin stava sempre più male. Tornato al pronto soccorso, è stato nuovamente visitato dai medici che gli hanno diagnosticato una faringite streptococcica, un’infezione curabile che, nel suo caso, aveva conseguito conseguenze nefaste:  i batteri avevano invaso lo stomaco, dove il pus era prolificato, iniziando a viaggiare nel sangue.

I dottori hanno chiesto a Julie, la moglie di Kevin, di aspettarsi il peggio.

L’infenzione si era poi diffusa anche ad altri organi e per Kevin Breen l’unica possibilità di salvezza era l’amputazione di tutti gli arti. Il virus stava bloccando la circolazione del sangue negli arti, per evitare la necrosi, i medici hanno dovuto amputare al paziente mani e piedi. Una quadrupla amputazione che gli ha stravolto la vita. 

Non avrei mai creduto di entrare in ospedale con un mal di stomaco e uscirne fuori completamente cambiato”, ha raccontato l’uomo, sconvolto.

La dottoressa Elizabeth Steensma, chirurgo allo Spectum Health Butterworth Hospital, ha ammesso che all’inizio il caso di Breen sembrava un mistero medico. “Era uno dei pazienti più gravi che abbia mai avuto in cura”.

Dopo aver scoperto la causa della malattia la Dott Steensma ha riferito che il caso del sig Breen è stato riscontrato in soli due uomini:  32 casi sono stati registrati tra le donne, il virus si era espanso tramite le vie urinarie.

Continua a leggere su Fidelity News