Ecco Oksana, la prof più bella del mondo: "Con lei la matematica è più interessante"

Il suo nome è Oksana Neveselaya, è bielorussa ed è stata recentemente nominata "prof più bella del mondo" grazie ad un video girato dai suoi studenti all'interno della classe. Ora è una celebrità dei social.

Ecco Oksana, la prof più bella del mondo: "Con lei la matematica è più interessante"

La prof – necessariamente abbreviato, per trasmettere quella suggestione di intima vicinanza che tanto solletica le fantasie degli studenti di tutto il mondo – è una figura molto particolare, non sempre vissuta in maniera negativa ed autoritaria da parte dei ragazzi. Esistono infatti numerosi esempi di professoresse particolarmente affascinanti, che sono state capaci di far perdere letteralmente la testa ai giovani scolari.

Queste sublimi creature, che s’assestano pressappoco a mezzavia tra la virago e la sirena, talvolta capita che finiscano al centro di vicende giudiziarie per essersi lasciate trasportare sin troppo dall’entusiasmo di qualche aitante giovanotto. Oppure diventano vere e proprie star dei social network come Oksana Neveselaya, insegnante di matematica bielorussa recentemente eletta dal web “prof più bella del mondo“.

Oksana insegna una delle materie storicamente più detestate dagli studenti di tutto il globo, proprio a causa della grande applicazione che richiede: la matematica. Se parlando d’altre materie si può svicolare aggirando una domanda con tentativi più o meno goffi di divagazione, purtroppo con i numeri non si scherza: il risultato o è quello, o non lo è.

Ma il “quadretto che non perdona“, come lo definiva Adriano Pantaleo nella pellicola cult “Io speriamo che me la cavo“, con Oskana ha assunto una dimensione conturbante del tutto inedita a detta dei suoi studenti. I quali un giorno hanno deciso di renderla protagonista di un video di 45 secondi girato nel mentre di una lezione, per rinfacciare agli alunni di tutto il mondo la loro straordinaria fortuna.

Il popolo del web d’altronde ha subito risposto presente concordando con la valutazione dei ragazzi, tant’è che da quando il video è stato caricato su YouTube, la ragazza è diventata un fenomeno dei social network guadagnando la bellezza di 173.000 follower. All’interno del filmato la biondissima docente stava spiegando alcune equazioni, ma di certo non sono state quelle a rubare l’occhio (ed il cuore) delle migliaia di nuovi fan che l’hanno letteralmente sommersa di complimenti.

Com’è finita? A quanto pare, qualora Oksana dovesse decidere di abbandonare la gelida Bielorussia per cattedre più calde, avrebbe solamente l’imbarazzo della scelta viste le migliaia di richieste provenienti da tutto il mondo da parte di ragazzi (anagraficamente più o meno tali) che l’hanno disperatamente pregata di insegnare la matematica anche a loro. Ma siamo sicuri che sia proprio questa l’unica materia di studio alla quale i suoi aspiranti studenti siano così interessati?

Continua a leggere su Fidelity News