Donna "piange" sassi dagli occhi. I medici: "Non sappiamo cosa sia"

Una donna cinese è affetta da una rarissima sindrome che i medici stessi non hanno mai visto prima: piange sassi dagli occhi. All'inizio l'avevano presa per pazza, ma poi gli esami hanno portato a galla l'incredibile verità. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Donna "piange" sassi dagli occhi. I medici: "Non sappiamo cosa sia"

Una donna cinese è affetta da una sindrome misteriosa: piange sassi dagli occhi. Ma i medici erano convinta che fosse pazza, così la poveretta è stata preda di dolori lancinanti per ben sette anni, prima che il marito decidesse di risolvere da sé la situazione. E quello che le ha trovato sotto le palpebre della moglie, è stato incredibile.

Ding Aihua, questo il nome della donna, è una contadina che vive nel villaggio di Lufang, nella città di Heze, localizzata nella provincia di Shandong. Ding ha continuato per 7 anni a soffrire di fitte fortissime all’altezza delle palpebre ed alla testa, senza riuscire a capire cosa stesse succedendo al suo corpo. Ma i dottori di volta in volta, dopo averle fatto tutti gli esami del caso, la rispedivano a casa affermando che non avesse nulla di strano.

Il suo corpo era perfettamente in salute, ed in qualsiasi ospedale si recasse, le veniva detto che la causa di tutto dovesse essere di origine nervosa. Questa situazione si è protratta per ben sette anni, tant’è che più di qualche medico ha consigliato alla donna un ricovero psichiatrico.

Ci trattavano come pazzi” ha spiegato Ding, alludendo a sé ed al marito, quando i due si recavano in ospedale per tentare di capire quale oscuro male la affliggesse. Poi finalmente, in preda alla disperazione, il marito della poveretta ha pensato di prendere in mano la situazione. Ed ha avuto la saggia idea di esaminare le sue palpebre.

Ciò che vi ha trovato, è stato sconcertante: la donna piangeva sassi, letteralmente; i residui calcarei si accumulavano fino a formare densi detriti solidi, e lì rimanevano causandole dolori acutissimi. Così l’uomo ha immediatamente proceduto ad un’estrazione fai-da-te con del fil di ferro, e le ha tirato fuori dalle orbite degli occhi ben 10 sassolini.

Il suo caso è diventato ben presto virale, ed improvvisamente specialisti da tutta la Cina si sono interessati alla sua condizione, che non ha precedenti nella letteratura medica. Quella sorta di operazione amatoriale è stata infatti registrata dai due coniugi in un video poi diffuso in rete.

Questo problema è incredibilmente doloroso per i suoi occhi – ha spiegato l’uomo al termine del filmato – lei è perfettamente in salute, non ha nulla di strano“. Ma per qualche ragione ignota, piange sassi che le si incastrano nelle orbite, rimanendovi fino a quando non vengono estratti manualmente.

Oggi la donna è diventata un fenomeno mediatico in Cina, ma nessun medico è ancora riuscito a fornire una spiegazione per il suo caso.

Continua a leggere su Fidelity News