Disastro nei cieli, aereo precipita nella giungla: 23 morti

Un aereo turistico della Tara Air ha fatto perdere le sue tracce mentre sorvolava una giungla ad Ovest del Nepall. Al suo interno si trovavano 20 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio.

Disastro nei cieli, aereo precipita nella giungla: 23 morti

Non ci sono superstiti nell’aereo precipitato stamattina in corrispondenza di una giungla a Nord del Nepal. Il velivolo era sparito dai radar nelle prime ore di quest’oggi, e ci sono volute ore per riuscire a raggiungere il luogo dello schianto.

Ma una volta arrivati sul posto, dopo ben quattro ore di ricerche, i soccorritori si sono trovati di fronte ad uno scenario desolante. Dei 23 occupanti dell’aeromobile infatti, nessuno era sopravvissuto: i 20 passeggeri ed i 3 membri dell’equipaggio erano tutti deceduti in seguito allo schianto.

Il relitto è stato rinvenuto presso le regioni boschive del distretto di Myagdi, ancora in fiamme. Le colonne di fuoco e fumo hanno rallentato le operazioni di soccorso, ma con ogni probabilità gli occupanti dell’aereo erano già morti da tempo quando le squadre di ricerca sono riuscite a raggiungere il luogo dello schianto.

I residenti della zona attigua all’impatto hanno testimoniato di aver sentito un boato fortissimo, seguito da un’alta nube di fumo proveniente dalla giungla. L’aereo era precipitato in un punto distante diverse ore di cammino dall’arteria di traffico più vicina, per questa ragione è stato difficoltoso riuscire a raggiungerlo.

Il primo organo a dare la notizia ufficiale del ritrovamento dell’aero caduto è stato il Ministero dell’Aviazione, mediante il ministro nepalese Ananda Pokhrel.

Continua a leggere su Fidelity News