Iscriviti

Collezionista compra carro armato su eBay e trova incredibile tesoro

Un collezionista inglese di 55 anni, Nick Mead, acquista un carro armato iracheno su una famosa casa d'asta online; al suo interno trova nascosto un incredibile tesoro.

Esteri
Pubblicato il 13 aprile 2017, alle ore 21:07

Mi piace
13
Preferiti
0
Collezionista compra carro armato su eBay e trova incredibile tesoro
Pubblicità

L’inglese Nick Mead, 55 anni, collezionista di reperti bellici, acquista sul noto sito di aste online eBay, un vecchio carro armato proveniente dall’Iraq, al cui interno erano ben nascosti cinque lingotti d’oro del valore di circa due milioni di sterline.

Seduto su una miniera d’oro: questo detto è proprio adatto alla singolare storia del signor Mead, protagonista di una storia unica nel suo genere. Appassionato collezionista di veicoli militari – ne possiede già 150 – Nick trova su Ebay l’ennesima occasione: un carro armato iracheno impiegato nella prima Guerra del Golfo, avvenuta in occasione dell’invasione del territorio kuwaitiano da parte degli iracheni nel 1991.

Il collezionista inglese sa che all’interno di quel veicolo militare si possono nascondere molte sorprese, in particolar modo delle pistole, o altre armi, che hanno un valore interessante per i collezionisti del genere. Ecco perchè decide di videoregistrare il momento della prima ispezione del mezzo.

Aiutato nella delicata quanto emozionante operazione dal suo meccanico Todd Chamberlain, Nick Mead trova all’interno del carro armato – nel serbatoio – ben cinque lingotti d’oro. Nel video, infatti, si sente prima un vociare e poi le urla dei due uomini che non potevano credere ai loro occhi.

Il signor Nick sembra abbia fatto rapidamente due calcoli per capire il valore dei lingotti: circa due milioni di sterline. Una cifra importante, un tesoro che gli avrebbe assicurato tanti agi. Già, ma poi sembra essere ritornato alla realtà, considerando invece un problema il ritrovamento di un tesoro di provenienza forse irachena o kuwaitiana nel suo pezzo da collezione.

Il diligente collezionista ha dunque chiamato le forze dell’ordine locali che, con immenso stupore, hanno preso in consegna l’oro dando in cambio soltato una stretta di mano…

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Tiziana Terranova - Il ritrovamento dell'oro all'interno del carro armato acquistato da Nick Mead, comprova il fatto che il Kuwait fu saccheggiato dai militari iracheni in occasione della prima Guerra del Golfo. Il collezionista inglese ha sicuramente fatto bene a consegnare l'oro alla Polizia, ma ora ci domandiamo se mai ritornerà ai legittimi proprietari... Ed ancora, davanti ad un ritrovamento del genere avremmo reagito tutti come il collezionista inglese oppure avremmo venduto l'oro al miglior offerente e intascato i soldi?

Lascia un tuo commento
Commenti
Giuseppe Chimenti

13 aprile 2017 - 21:09:11

Col senno di poi (la stretta di mano) mi sarei tenuto tutto! Ma di sicuro 1 dei 5 al 100%

0
Rispondi