Iscriviti

Chicago, in apertura il primo coffee shop dedicato alla Nutella

Apre a Chicago il primo coffee shop interamente dedicato alla crema spalmabile alla nocciola più amata, desiderata e sognata dagli italiani: la Nutella.

Esteri
Pubblicato il 19 maggio 2017, alle ore 23:22

Mi piace
11
0
Chicago, in apertura il primo coffee shop dedicato alla Nutella
Pubblicità

Dal 31 maggio nel nuovo concept store della Ferrero a Chicago sarà possibile degustare prelibatezza di ogni tipo a base della famosa creama di nocciola, la Nutella, tanto amata, desiderata e sognata da molti.

Ad ispirare il design dell’intera struttura che accoglierà i tanti fans della crema spalmabile più popolare nel mondo, è stato proprio il caratteristico barattolo che la contiene, in modo da dare l’impressione di essere dinanzi ad una dimensione gigante ed extralarge dello stesso.

Secondo indiscrezioni, al piano terra dello store della Ferrero USA ci sarà un grande open space, con posti al bancone e tavoli da ceffetteria. Mentre il secondo piano dell’edificio di Chicago è stato pensato per vivere un’esperienza più calda ed intima, con camini e divani rossi.

Inutile dire che nel menù ci sono tutti i possibili piatti in cui si può utilizzare la famosa crema spalmabile alla nocciola: dai waffle di Liegi a gelati, ma ancora crepes e fondute di frutta e nutella e tanto altro ancora. Per accontentare anche altri gusti è stato pensato anche un menù salato, che prevede la preparazione di pietanze semplici, facili e veloci come la frittata con porri, formaggio e pancetta.

Negli Stati Uniti negli ultimi anni sono stati aperti diversi concept store monotematici, come l’Avocado Café o il negozio dei biscotti crudi. La storica azienda di Alba aveva già dei corner shop in diversi negozi sparsi negli Stati Uniti, come quello di Eataly a New York. Un modo soft per entrare nel mercato alimentare americano, caratterizzato da una cucina da fast food, molto criticatà per i devastanti effetti per l’obesità.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Tiziana Terranova - Il sogno fatto realtà: un negozio dedicato interamente alla crema dolce spalmabile alla nocciola più amata da diverse generazioni italiane e non solo. La Nutella è uno degli elementi che hanno riunito alle stesso tavolo generazioni diverse, ma anche popolazioni diverse. Infatti è uno dei simboli più conosciuti dell'Italia, ancor più della nostra bandiera.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!