Caso O. J. Simpson: libertà condizionale per Simpson

L'ex star della National Football League uscirà di prigione il primo di ottobre. Ha scontato solamente 9 dei 33 anni a cui fu condannato per reati tra cui rapina a mano armata, e sequestro di persona.

Caso O. J. Simpson: libertà condizionale per Simpson

O. J. Simpson ha ottenuto la sua libertà condizionata. L’ex star della NFL (football americano), che ha appena compiuto 70 anni, uscirà di prigione il primo di ottobre: ha scontato meno di un terzo della sua pena, poiché ha fatto solamente 9 anni di carcere sui 33 ricevuti per rapina a mano armata, sequestro di persona, ed altri reati commessi a Las Vegas

L’ex star della National Football League, O. J. Simpson, parla così durante il collegamento video con la commissione che cercava di valutare il suo caso: “Non ho mai puntato una pistola verso qualcuno… Sono sempre stato un bravo ragazzo, ma avrei potuto essere un cristiano migliore… Sono stato in carcere. Sono stato bravo e rispettoso. Voglio tornare dai miei figli. Sono a un punto della vita in cui vorrei trascorrere più tempo possibile con i miei figli. Non mi sono mai lamentato per nove anni”. 

Le sue parole avrebbero convinto la commissione, tanto più in aggiunta all’appello della sua primogenita, Arnette Simpson: quest’ultima ha rivelato che la propria famiglia vuole che ritorni a casa, ed anche che – pur non essendo un uomo perfetto – secondo lei merita assolutamente una seconda opportunità.

L’udienza è stata trasmessa da tutte le TV americane e, appena finita, la commissione si è presa venti minuti per emettere il suo verdetto, decidendo di concedere la libertà condizionale accettata all’unanimità, considerando anche che precedentemente O. J. Simpson non è mai stato condannato. Appena saputo il verdetto, l’ex campione dell’NFL si è mostrato visibilmente commosso.

Nel 1995 ci fu il suo caso più importante, in cui fu assolto per mancanze di prove sull’uccisione di Nicole Brown, la sua ex moglie, e Ron Goldman, un suo amico. Processo che però spaccò l’America, tanto che in televisione per mesi non si parlava d’altro, anche per la caratura del personaggio, che è un vero idolo per il paese

Continua a leggere su Fidelity News