Cacciatrice in posa sorridente vicino alla giraffa morta: il web si infuria

Rebecca Francis, che aggiorna quotidianamente il suo blog sulla caccia, ha postato questa 'discutibile' foto con una giraffa morta, il suo ultimo 'trofeo'

Cacciatrice in posa sorridente vicino alla giraffa morta: il web si infuria

Si chiama Rebecca Francis, e da oggi ha molti nemici in più in giro per il mondo. Sono decine, infatti, le minacce di morte giunte alla ragazza, dopo che ha postato una discutibile foto sul suo blog con una giraffa morta. Prima di spiegarvi il fatto, però, c’è da fare una doverosa premessa: Rebecca Francis non è una ragazza come tutte le altre. La sua passione, infatti, è alquanto inusuale per una ragazza della sua età: è un appassionata di caccia. A tal proposito, per esprimere le sue mirabolanti avventure tra Africa e America, Rebecca Francis ha deciso di aprire un blog dedicato alle sue spedizioni in cui racconta, a mo’ di diario di viaggio, tutte le sue battute di caccia, spesso accompagnate da foto che ne testimoniano la ‘buona riuscita’.

Una di queste, però, quella che abbiamo inserito poco sopra, ha scatenato la furia del web: si tratta di un disgustoso selfie, sorridente, mentre posa vicino a lei una giraffa morta, bottino di caccia della giornata. Il suo blog, normalmente, non ha così tante visualizzazioni da rendere questa foto virale: è stato il comico Ricky Gervais che ha postato la foto sul suo profilo Twitter, a far sì che quest’immagine si diffondesse in fretta sul web. Gervais accompagna la foto con questo commento, abbastanza eloquente: Cosa deve esserti successo nella vita per voler uccidere un così bell’animale e poi posargli affianco sorridente?.

Ed è un po’ il succo dei commenti che sono girati su internet, solo un po’ più edulcorato. Si va dal “che quella donna possa morire da sola, dolorosamente”“spero che sparino te la prossima volta”, il tenore è più o meno questo. Lungi da noi prendere posizione sulla caccia, la domanda è però questa: ha davvero senso mostrarsi soddisfatta di fronte alla carcassa di una povera giraffa morta? E quale reazioni ti aspetti, da un’azione del genere? Il popolo del web, a quanto pare, non ha reagito bene.

Continua a leggere su Fidelity News