Bimba muore a 8 anni emulando un video su Youtube

La morte ad appena 8 anni per emulare un video su Youtube che lanciava una sfida assurda. La bambina accoglie al volo la richiesta e ha voluto provarci con la cuginetta.

Bimba muore a 8 anni emulando un video su Youtube

Accadde a marzo la tragica emulazione che la piccola Ki’ari Pope di 8 anni, residente in Florida, ha voluto fare in compagnia della sua cuginetta, ma le ferite riportare l’hanno portata alla morte qualche giorno fa. La famiglia è disperata e chiede a tutti i genitori di fare attenzione a quello che i propri figli guardano su internet.

Nella piattaforma online di Youtube, in un profilo in particolare controllato spesso dalla piccola Ki’ari, campeggiava un video davvero assurdo in cui veniva lanciata una sfida che lei poco dopo ha colto insieme alla cuginetta.

Secondo quanto riportato dai genitori, veniva mostrato il protagonista del video mentre beveva tramite una cannuccia dell’acqua bollente. La piccola ha provato a compiere quel folle gesto e le ferite che ha riportato sono state davvero importanti, tanto da doverla portare in emergenza al Pronto Soccorso per gravi ustioni e dove i medici le hanno praticato una tracheotomia.

Da quel giorno la piccola non si è mai ripresa completamente ed anzi, è stata proprio l’ennesima crisi respiratoria avuta in questi giorni appena trascorsi, che ha tolto definitivamente la vita alla giovanissima Ki’ari, colpevole solo di aver emulato un video che non sarebbe dovuto essere presente online, e che avrebbe dovuto spiegare i rischi che un’azione del genere comprendeva, con il divieto assoluto di provarlo a casa propria.

Questa è una tragedia che ha fatto riflettere tutti quanti sull’utilizzo di internet e la piattaforma di Youtube che spesso non filtra gli argomenti che i video trattano, rischiando così che giovani creature come Ki’ari si ritrovino a guardare e ad emulare cose che potrebbero portargli via la vita o provocare danni permanenti. La famiglia vuole lanciare un appello a tutti i genitori, con la speranza che possano sempre avere un occhio su ciò che i loro figli guardano online e in particolar modo su Youtube.

Continua a leggere su Fidelity News