Berlino: italiano pestato da tre ragazzi, forse ubriachi

Un ragazzo italiano di 23 anni è stato brutalmente aggredito a Berlino da tre teppisti, che gli hanno causato una frattura del cranio ed una ferita lacero contusa. Ignoto il movente, per la polizia potrebbe essersi trattato di tre giovani ubriachi appena tornati da un party

Berlino: italiano pestato da tre ragazzi, forse ubriachi

Uno sconcertante episodio di violenza è avvenuto a Berlino, in Germania, quando un turista italiano di 23 anni è stato brutalmente aggredito da un branco di teppisti, senza che all’apparenza vi fosse alcun motivo che potesse in qualche modo giustificare l’assalto. Tutto è avvenuto all’interno della stazione della metropolitana di Schlesisches Tor, nel distretto etnico di Kreuzberg, attorno alle 7:40 di mattina dello scorso sabato. Il turista italiano si trovava infatti in metropolitana quando è stato avvicinato da tre ragazzi che, in piena luce del giorno, l’hanno improvvisamente aggredito senza motivo.

Prima lo spray urticante, spruzzato direttamente negli occhi. Poi, assicuratisi che la loro vittima sarebbe rimasta cieca ed inerme, gli spintoni e la raffica di calci, una volta che il loro bersaglio era caduto a terra. Un vero e proprio pestaggio in piena regola, degno dei peggiori regolamenti di conti; se non fosse che, stando a quanto risulta agli inquirenti, non c’era alcun conto da dover saldare. L’italiano aggredito non sembra avere infatti alcun genere di connessione con i criminali. Uno di questi sarebbe persino arrivato a colpirlo con un cartellone pubblicitario.

A placare il feroce pestaggio è stato un passante, che si è provvidenzialmente frapposto tra la vittima ed i violenti, i quali sono a quel punto fuggiti con la coda tra le gambe: troppa la paura di essere fermati dalla polizia. La vittima è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, e sarebbe ora in condizioni molto gravi, sebbene un portavoce della polizia di Berlino l’abbia definito “non in pericolo di vita”. Nonostante ciò, si parla per lui di una frattura del cranio all’attaccatura del collo, e di una ferita lacero contusa.

Lo stesso portavoce avrebbe al contempo smentito l’eventuale pista razzista, definendo “improbabile” un assalto a Berlino nei confronti di qualche italiano per motivi etnici. Più possibile, stando a quanto reso noto dalla polizia, che si sia trattato di tre teppisti appena tornati da una festa, magari ubriachi o drogati, e con la voglia di menare le mani: “Avranno tirato avanti tutta la notte, e magari tornavano ubriachi da un party, succede il fine settimana a Berlino”.

Continua a leggere su Fidelity News