Bambino di 5 anni salva la vita alla mamma grazie ad un cartone

Alfie, un bambino di 5 anni del Lincolnshire, vede la mamma distesa a terra priva di sensi, e decide di chiamare il numero per le emergenze, e chiedere aiuto.

Bambino di 5 anni salva la vita alla mamma grazie ad un cartone

La vita di una madre è stata salvata dal figlio di cinque anni, grazie ad un episodio del cartone animato “Sam il Pompiere” che ha insegnato al bambino cosa fare in caso di emergenza.

Gemma Harris, 30 anni, è caduta dalle scale battendo la testa sulla balaustra, e perdendo i sensi. Mentre stava riacquistando i sensi, la madre di Sleaford, Lincolnshire, ha sentito il suo coraggioso bambino Alfie che, tranquillamente, stava chiamando un’ambulanza al telefono, una cosa che aveva imparato guardando il suo cartone animato preferito, “Sam il Pompiere”.

“Se non fosse stato per Alfie, non so cosa avrei fatto. Non riuscivo nemmeno a spostarmi per raggiungere un telefono “, ha detto la madre. “Ancora adesso non credo che Alfie si renda conto di avermi salvato la vita.”

Con il suo compagno e patrigno di Alfie, Robbie Denton (35 anni), fuori casa a lavorare come magazziniere, la signorina Harris aveva passato la mattinata occupandosi di Alfie, che quel giorno si sentiva male. Ma, mentre stava per scendere le scale per raggiungere il piano terra della casa, è inciampata cadendo e sbattendo la testa.

Gemma Harris ha raccontato: “Ho urlato il nome di Alfie mentre stavo cadendo, ma dopo quello non mi ricordo più nulla”. Riacquistando i sensi poco a poco, la signorina Harris si rese conto di essere paralizzata, e si spaventò all’idea di una possibile frattura della spina dorsale.

Sebbene fosse ancora stordita, poté sentire Alfie al telefono parlare con i servizi di soccorso, dicendo loro: “La mamma non parla e non si muove più”. Dopo di che, ha sentito dare all’operatore il suo indirizzo e, andare ad aspettare fuori l’arrivo dei paramedici. “Sapeva come chiamare i sevizi d’emergenza grazie a Sam il Pompiere, il suo show televisivo preferito”, ha spiegato la signorina Harris.

“C’era un episodio in cui parlavano di chiamare il 999, e di come le ambulanze siano per le persone che si sono ferite“. I medici sono arrivati ​​presto, e l’adorabile Alfie si è offerto di aiutarli. La signorina Harris è stata ricoverata all’ospedale di Lincoln County, dove è stata visitata dal dottor Denton.

Alfie fu affidato ai nonni, Sue e Rodger Smith, 70 e 72, poiché Miss Harris non voleva che vedesse qualcosa di troppo traumatico all’ospedale. Per fortuna non fu trovato niente di rotto, e Gemma venne dimessa lo stesso giorno con alcuni antidolorifici.

“La prima volta che l’ho visto fuori dall’ospedale, mi ha abbracciato molto dolcemente poiché non voleva farmi male. Gli ho detto quanto gli ero grata, ma non capisce ancora quanto mi abbia salvato. Fortunatamente, non è traumatizzato da quello che è successo.”

“Ora, – continua Gemma – voglio mostrare ad altri genitori quanto sia importante che i ragazzi sappiano gestire le emergenze. Non avrei mai immaginato che sarebbe stato Sam il Pompiere a salvarmi”.

Continua a leggere su Fidelity News