Auricolari scoppiano in volo: ustioni gravi per una ragazza

Una giovane ragazza australiana ha riportato gravi ustioni al viso a causa dello scoppio degli auricolari che aveva indosso. Le autorità richiamo l'attenzione sulle batterie.

Auricolari scoppiano in volo: ustioni gravi per una ragazza

Una giovane ragazza australiana è rimasta ustionata al volto a causa dell’incredibile quanto straordinaria esplosione delle sue cuffiette auricolari con le quali stava ascoltando della musica durante il lungo volo che da Pechino la stava conducendo a Melbourne, in Australia.

Pechino-Melbourne: un viaggio lungo che lascia spazio a molte ore di noia e di forzato riposo. E, come spesso accade quando si è costretti a passare molte ore in aereo, una delle prime cose che si fa per addormentarsi o isolarsi un po’ è quello di indossare gli auricolari ed ascoltare la musica preferita.

Ed è stato così anche per la giovane australiana, protagonista suo malgrado di questa incredibile disavventura. Dopo essersi assopita al suono della sua band preferita, la giovane si è sentita subito bruciare il delicato viso. L’istinto sembra l’abbia portata a gettare le cuffie a terra, sulle quali ha visto scintille e piccole fiamme.

La vittima non ha riportato lesioni molto gravi, anche se le immagini da lei stessa condivise la ritraggono con il volto nero di fuliggine, probabilmente scaturita improvvisamente a bordo durante il volo. Anche i capelli si sono leggermente bruciacchiati, così come la mano, con la quale ha strappato le cuffie, che ha riportato delle ustioni.

L’incidente è avvenuto circa un mese fa, ma la notizie è stata divulgata con molto ritardo: E’ stata infatti l’Agenzia dei Trasporti australiana a divulgare per prima le immagini della ragazza per avvisare il maggior numero di persone, in particolare i viaggiatori, sulle precauzioni che si dovrebbero prendere in volo quando adoperano le batterie al litio.

Continua a leggere su Fidelity News