Arrivano le nuove Barbie che ci assomigliano

Ricordate le Barbie con le quali giocavate da bambine? Erano tutte uguali, bionde, occhi azzurri, alte, e con un fisico invidiabile. Da oggi, la Mattel ha deciso di interrompere questo stereotipo: ecco come.

Arrivano le nuove Barbie che ci assomigliano

Avete presente le Barbie con le quali giocavate da bambine? Erano tutte uguali, tutte belle, bionde, occhi azzurri, e con un fisico fantastico. Chi di voi non ha mai desiderato somigliargli almeno un po’?

Le Barbie sono state create dalla Mattel nel lontano 9 Marzo 1959, diventando le bambole più famose e vendute al mondo. Dalla prima Barbie, lanciata nel mercato quell’anno, ne sono uscite tantissime, con vestiti diversi per ogni occasione. Pian piano, sono iniziati ad uscire anche tanti prodotti legati a lei: es. il fuoristrada di Barbie, la casa di Barbie, il castello di Barbie. Oltre a questo, sono arrivati anche gli amici della famosa bambola, come Skipper e Stacie, per non parlare dello storico fidanzato Ken (anche lui biondo – occhi azzurri). Attorno a Barbie, con il tempo, si è creato un vero e proprio impero: fumetti, album di figurine, libri, cartoni animati, abbigliamento, pigiami, scarpe, accessori, e chi più ne ha più ne metta!

Sono state create e lanciate nel mercato tantissime Barbie, ognuna con vestiti e ruoli diversi, ma tutte avevano un punto in comune: rappresentavano il classico stereotipo della donna bella e perfetta ma, ahimè, un po’ distante dalla realtà.

Ma ecco che, finalmente, la situazione si capovolge! Adesso, sono proprio le Barbie che vogliono assomigliare a noi! La Mattel, infatti, sta ridisegnando tutta la sua linea, mettendo in cantiere non piĂą una sola rappresentazione della donna, ma diverse, inspirandosi alle varie forme, taglie, altezze, e colore di pelle di tutte le donne del mondo.

Ci sarà, infatti, la barbie curvy, quella alta, quella bassa, quella scura, quella con i capelli rossi: insomma, le Barbie saranno molto più simili a noi, facendo cadere – finalmente – quello stereotipo della donna bionda e perfetta. Le Barbie saranno disponibili in 7 diverse tonalità di pelle, e 22 colori degli occhi. Nel complesso, ci saranno ben 33 nuovi modelli già disponibili dal 1 Marzo 2016.

Continua a leggere su Fidelity News