Amsterdam: blackout blocca la città. Fermi uffici, ospedali ed aeroporto

Un blackout di vaste proporzioni ha letteralmente bloccato Amsterdam, fermando uffici, ospedali e persino l'aeroporto di Schiphol. L'elettricità è stata ripristinata e piano piano la vita della città sta tornando al suo normale corso

Amsterdam: blackout blocca la città. Fermi uffici, ospedali ed aeroporto

Un blackout ha letteralmente bloccato la città di Amsterdam, fermando uffici, ospedali e persino l’aeroporto.

Sono stati tantissimi i disagi per i cittadini di Amsterdam, che sono rimasti senza luce per diverse ore. La stampa locale parla addirittura di un milione tra ospedali, uffici e case rimaste senza luce. La mancanza di energia elettrica, però, ha creato problemi anche nei trasporti, fermando treni, metropolitana e aeroporti, ma anche gli ospedali.

Dopo diverse ore di disagi la corrente è tornata solo poche ore fa, ripristinando la normale attività di Amsterdam, che a questo punto dovrebbe ritornare quella di sempre. Si indaga ancora su cosa abbia causato un blackout di simili proporzioni con tutte le conseguenze che questo ha comportato in tantissimi campi della vita quotidiana della città.

Tanti i disagi ai servizi di trasporto e all’aeroporto Schiphol, che è rimasto isolato per parecchio tempo, bloccando di fatto il traffico nord di Amsterdam. Secondo quanto ha dichiarato con un Tweet lo scalo di Schiphol pare che tutto stia tornando alla normalità.”La corrente elettrica è tornata ad alimentare l’aeroporto di Amsterdam alle 10.45. il traffico aereo sta riprendendo lentamente, per i ritardi consultate il nostro sito web”.

Disagi anche negli ospedali ed in tantissimi uffici, nonché nelle innumerevoli case di cittadini rimasti completamente isolati per diverse ore con tutto quello che questo comporta. Adesso che tutto è stato ripristinato non resta che attendere ulteriori chiarimenti circa le cause che possono aver portato ad una situazione del genere e ad un guasto di simili proporzioni.

Un blackout di proporzioni molto vaste che ha letteralmente rallentato la vita di una città dal cuore pulsante, attiva e molto trafficata. Proprio per questo il blackout ha creato tanti disagi alla popolazione ed a chi vi transita per lavoro.

Tutto adesso dovrebbe essersi risolto per il meglio con il ripristino dell’elettricità.

Continua a leggere su Fidelity News