Al piccolo Joel, di 3 anni, un regalo davvero da Guinness dei Primati

Tutti i bambini amano le macchine, i veicoli da cantiere, ed i camion in particolare. Il piccolo Joel, forse, un po' di più e, per questo motivo, Volvo ha deciso di fargli un regalo davvero da Guinness dei Primati, impacchettandogli un vero Truck VNL 760.

Al piccolo Joel, di 3 anni, un regalo davvero da Guinness dei Primati

Una passione capace di accomunare i bambini di tutto il mondo è senza dubbio quella per le macchinine, i veicoli da cantiere, ed i camion: diversamente, non si spiegherebbe il successo tra grandi e piccini della saga cinematografica “Transformers”, e di quella animata “Cars”. Ben consapevole di tutto ciò, l’azienda svedese Volvo Trucks ha fatto, ad un bambino di 3 anni, un regalo decisamente inconsueto, che gli è valso l’ingresso nel Guinness dei Primati.

La vicenda in questione, accaduta qualche giorno fa negli USA, ha per protagonista un bimbo di 3 anni, Joel Jovine, residente a Charlotte (una piccola cittadina della Carolina del Nord), ed amante a tal punto dei camion da averne in casa una nutrita collezione in scala. Per omaggiare questa passione, la divisione della Volto deputata alla realizzazione dei veicoli industriali ha fatto un regalo piuttosto originale e “spropozionato” a Joel.

In pratica, con la complicità dei genitori, si è posizionato davanti casa un immenso pacco contenente un Volvo Truck VNL 760: non un modello, ma un camion vero e proprio, funzionante e nuovo di fabbrica, impacchettato con tanto di codice a barra, slogan a caratteri cubitali, ed illustrazione come fosse uno dei tanti modellini in vendita nei negozi di giocattoli.

Ad un certo punto, giunto il momento della sorpresa, la mamma ha aperto la porta di casa e, tenendo chiusi gli occhi del pargolo, gli ha fatto percorrere il vialetto di casa sino alla zona ove è tradizionalmente ubicata la cassetta della posta: qui, il bambino ha potuto aprire gli occhi, e si è trovato davanti quella che, ad oggi, secondo un giudice del Guinness dei Primati, può essere definita la più grande confezione al mondo, appunto quella contenente il Volvo Truck VNL 760.

Joel non credeva ai suoi occhi e, dopo aver “scartato” da solo il regalo, ha voluto subito esplorarlo, trovandolo già ben equipaggiato per affrontare – con comodità – grandi viaggi attorno al mondo: all’interno del veicolo, infatti, come una moderna roulotte, vi era un letto, una TV, e persino un frigorifero. Ovviamente, un camion non è tale se non ci si fa un giro e, allo scopo, è salito sul Truck un camionista, che ha prontamente portato il piccolo, entusiasta. Joel in giro per la città.

Decisamente un bel biglietto pubblicitario per il colosso svedese della motoristica che, nel Dicembre del 2015, fece guidare a Sophie, una bambina di appena 4 anni – all’interno di un cantiere allestito ad hoc, tramite un radiocomando – un immenso Volvo FMX da 18 tonnellate che, seppur con qualche simpatico incidente di percorso, superò tutto gli ostacoli giungendo prontamente alla meta. Tra le mille risa della piccola camionista in erba.

Continua a leggere su Fidelity News