Abbandonano figlio di 7 anni nel bosco per punirlo: scomparso da giorni

I genitori di un bimbo di 7 anni lo abbandonano nel bosco popolato da orsi e animali selvaggi come punizione per il suo comportamento: è successo in Giappone, nell'isola di di Hokkaido. Scomparso da sabato pomeriggio.

Abbandonano figlio di 7 anni nel bosco per punirlo: scomparso da giorni

Hanno voluto punito e hanno finito per perderlo. I genitori di Yamato Tanooka, di 7 anni, lo hanno lasciato solo in un bosco del Giappone come castigo per essersi comportato male: il bimbo non si trova da tre giorni, è scomparso verso le 4 del pomeriggio di sabato scorso e non aveva con sé cibo nè acqua al momento della sua scomparsa.

Secondo il racconto degli stessi genitori del minore, l’avrebbero costretto a scendere dall’auto sul quale viaggiava per aver lanciato pietre contro le macchine mentre giocava vicino al fiume, lasciandolo da solo in una strada alle pendici del monte Komagatake, nell’isola giapponese di Hokkaido, un luogo conosciuto per essere l’habitat di orsi bruni e animali selvaggi.

Sabato la polizia ha ricevuto una chiamata d’emergenza alle sei del pomeriggio da parte dei genitori: inizialmente hanno raccontato che il bambino si era perso mentre raccoglieva bacche selvatiche durante un’escursione, ma successivamente hanno ammesso di averlo abbandonato per punirlo, per dargli una lezione. Nonostante Yamato abbia corso dietro all’auto, i suoi familiari hanno dichiarato di averlo perso di vista e di esser tornati sul luogo dove l’avevano abbandonato qualche minuto dopo, ma lui non era più lì.

Le ricerche proseguono ma del bimbo nessuna traccia: la polizia giapponese è impegnata a setacciare la zona. Oltre 130 agenti e vigili del fuoco con cani addestrati e cavalli stanno controllando un’area di cinque chilometri quadrati, dove sono state trovate tracce di orsi, ma finora nessun riscontro positivo. In questa zona di notte le temperature minime scendono fino ai 7 gradi e il bimbo indossava solo una maglietta e dei jeans.

Il padre del bambino ha dichiarato di essere molto dispiaciuto per suo figlio e per aver causato problemi a tante persone, voleva solo spaventarlo un pò, ma le autorità stanno valutando se procedere contro i genitori per abbandono di minore. Intanto sui social sono numerose le critiche e le accuse mosse contro i genitori di Yamato.

Continua a leggere su Fidelity News