19 anni fa moriva Lady Diana, la principessa del popolo

Sono passati 19 dalla morte di Lady Diana nel Pont de l'Alma a Parigi. Il 31 agosto del 1997, infatti, la principessa moriva in un terribile schianto insieme al compagno d'allora Dodi Al Fayed

19 anni fa moriva Lady Diana, la principessa del popolo

Il 31 agosto del 1997 moriva Lady Diana, all’anagrafe Diana Spencer ma per tutti Lady D, la principessa del popolo.

Un terribile incidente avvenuto nella notte ha letteralmente strappato alla vita la giovane principessa che si trovava in Francia insieme al compagno di allora Dody Al Fayed. La Mercedes a bordo della quale i due si trovavano, infatti, si schiantò contro il 13º pilastro del Pont de l’Alma a Parigi. Un evento tragico che ha sconvolto il mondo intero, che non si aspettava di dover dire addio ad una delle principesse più amate di tutti i tempi, che con la sua grazia, la sua eleganza i suoi modi gentili ha saputo conquistare davvero tutti, non soltanto nel suo regno.

Un terribile incidente che è costato la vita non soltanto a Diana ma anche al compagno di allora Dody Al Fayed. Insieme a loro l’autista Henri Paul. Un terribile incidente che negli anni ha dato vita a parecchie tesi, arrivando persino a far parlare di complotto. Ad oggi, infatti, non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che ha portato al terribile schianto.

Lady Diana nel corso degli anni è diventato una vera icona, simbolo di stile e di bellezza, ma anche sinonimo di bontà e di grazia. Proprio per questo è stata ribattezzata “la principessa del popolo”. Tutto questo non soltanto per la sua bontà d’animo, per le tante missioni umanitarie in cui è stata coinvolta e per il suo costante impegno in favore dei più deboli, ma anche per la sua vita familiare complessa che ha portato al divorzio turbolento del principe di Galles Carlo d’Inghilterra.

“Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato” sono le parole con le quali la stessa Lady Diana si è riferita al suo matrimonio, facendo intuire quanto la presenza di Camilla Shend, donna che poi Carlo ha sposato nel 2005, sia stata particolarmente ingombrante nel suo matrimonio.

Nonostante siano passati 19 anni dal giorno della sua morte, però, lady Diana non è mai stata dimenticata. La sua immagine e il suo impegno sono rimasti vivi nel tempo e l’hanno resa immortale. In questi anni i figli William ed Harry hanno portato avanti molte delle sue idee e delle sue volontà.

Di tempo ne è passato, quindi, da quel terribile 31 agosto ed all’interno della famiglia reale siano entrati anche degli altri componenti, come la principessa Kate Middleton che ha sposato qualche anno fa il figlio di Lady D William, nessuno è riuscito a prendere nel cuore degli inglesi e non solo il posto della principessa Diana.

Oggi, in tutto il mondo, sono tantissime le persone che stanno rendendo omaggio alla principessa del popolo, dimostrando quanto in realtà fosse grande l’amore del suo popolo e non solo nei suoi confronti.

Continua a leggere su Fidelity News