Iscriviti

Bitcoin valore oltre i 1700 dollari: 1 miliardo in 24 ore

I Bitcoin in 24 ore hanno raggiunto la stratosferica cifra di 1700 dollari in Giappone si pensa alla loro legalizzazione ma il futuro degli stessi è incerto.

Economia e Finanza
Pubblicato il 10 maggio 2017, alle ore 12:32

Mi piace
3
0
Bitcoin valore oltre i 1700 dollari: 1 miliardo in 24 ore
Pubblicità

Continua l’inicalzante crescita economica dei Bitcoin , la valuta virtuale , che in questi giorni sta avendo un potere economico mai visto prima.

Dopo aver superato la soglia dei 1600 dollari, ieri, i Bitcoin hanno sfondato anche quella dei 1700 dollari, l’aumento economico di questa valuta si è incrementato mostruosamente del 43% in solamente 1 mese.

Secondo Coindesk, che monitora questa criptovaluta il mercato del Bitcoin ha guadagnato 1 miliardo di dollari

Solo nelle ultime 24 ore, valore che si attesta attualmente a 27,9 miliardi di dollari contro i “soli” 7.16 miliardi che nel mese di Maggio 2016 la valuta possedeva.

A dare man forte a questa valuta virtuale sono gli investitori, che, nel tempo hanno acquisito sempre più fiducia nei propri investimenti; resta però l’incertezza sul futuro oltre a molti dubbi.

Secondo Chris Burniske, analista di Ark Invest, i Bitcoin sono destinati a crescere anche per molte situazioni favorevoli che si stanno creando, un’esempio può essere la decisione del Giappone a legalizzare gli stessi come metodo di pagamento ,per questo, vista la popolarità della valuta il prezzo è destinato a salire per bilanciare le dinamiche del mercato economico.

Un’altra situazione favorevole è il piano della Banca di Inghilterra di ampliare l’accesso interbancario dei pagamenti, piano di cui, Bitcoin farà parte, certo, la Banca inglese prevede rischi come: frode e hacking della valuta digitale che sono i veri punti deboli della struttura dei Bitcoin.

Altri punti focali sono la non tracciabilità della valuta e il fatto che non ci sia un ente principale in cui la stessa risiede ma è dislocata in molteplici punti della rete.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Armando D'antonio - I Bitcoin sono una realtà sempre più incalzante, gli stessi però hanno molteplici problematiche che non sono legate alla valuta stessa ma al suo utilizzo. Basti pensare che in un sistema, in cui la moneta non è tracciabile, l'utilizzo illecito della stessa è pressoché sicuro. Staremo a vedere se il piano di utilizzare i Bitcoin in maniera più ufficiale darà i suoi frutti, resta il fatto che i controlli da attuare sono vastissimi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!