Vuoi accelerare il metabolismo? Ecco la colazione perfetta

Una corretta colazione permette di accelerare il metabolismo. Pane integrale e marmellata, yogurt e latte, ad esempio, aiutano a rendere il metabolismo più celere

Vuoi accelerare il metabolismo? Ecco la colazione perfetta

Accelerare il metabolismo è il sogno di tutti noi per poter mantenere la linea con pochi sforzi.

Per essere in forma smagliante, modellare il proprio fisico e sembrare sempre in splendida forma, invece, attualmente sia uomini che donne ricorrono ad interventi estetici a volte anche invasivi, si affidano a diete eccessivamente scarne e drastiche che invece di aiutare il fisico ad essere in salute ne compromettono le corrette funzioni metaboliche.

Spesso per dimagrire, perdere peso velocemente, molte donne in particolare modo, saltano pasti, mangiano fuori pasto nella convinzione erronea di agire intelligentemente. Da sempre è risaputo che non bisogna mai saltare un pasto ma bensì farne cinque al giorno, tre principali, ovvero colazione, pranzo e cena, e 2 spuntini. Ma qual’è il pasto più importante della giornata? La risposta è semplice e conosciuta: la colazione.

Nonostante sia cosa risaputa, infatti, vi sono ancora numerose persone che a colazione si limitano frettolosamente a bere un caffè amaro e non toccano cibo sino all’ora di pranzo. Sbagliato!

La colazione è un momento catartico e il suo rituale andrebbe eseguito come una vera e propria liturgia. Una corretta colazione, infatti, permette di dare all’organismo la giusta energia al fisico per affrontare un’intera giornata di lavoro.

Essa dovrebbe consistere nel 20% del fabbisogno calorico giornaliero di ciascuno ed è quindi fondamentale dedicarsi al suo consumo. Ma qual’è la colazione perfetta per accelerare il metabolismo e bruciare più in fretta? Vediamolo insieme.

Vuoi accelerare il metabolismo? Ecco la colazione perfetta

Caffè e cornetto

Cosa mangiare a colazione

Sicuramente molti sono attratti dalla colazione composta da cornetto e cappuccino o caffè, ma non è certo questa la scelta ideale per rendere il metabolismo più veloce a causa dell’alta percentuale di grassi saturi ed idrogenati contenuti nel croissant.

Fare, invece, colazione con frutta, pane integrale e marmellata, latte e yogurt, aiuta a sentire un forte senso di sazietà e soddisfazione senza compromettere la linea, anzi! La frutta innanzitutto ci consegna un ottimo apporto di fibre, vitamine e zuccheri ‘buoni’; il pane integrale e la marmellata ci danno fibre, carboidrati ‘buoni’ e zuccheri che si trasformano facilmente in energia.

Yogurt e latte, invece, sono due forti alleati che ci donano proteine, calcio ed energia. Seguendo questi semplici consigli, sarà possibile gustare un’ottima colazione e, al tempo stesso, accelerare il metabolismo.

Tutto questo dona benessere al nostro corpo e ci aiuta a mantenerci sane. E’, però, importante avere cura di noi anche nell’arco di tutta la giornata, scegliendo dei cibi sani che ci aiutino a rimanere in forma e che mantengano la nostra pelle a rimanere elastica e luminosa.

Continua a leggere su Fidelity Donna