Viaggio di nozze: come preparare la valigia

Preparare la valigia per il viaggio di nozze è semplice. Basta dimenticare il superfluo e concentrarsi sul necessario seguendo alcuni semplici consigli. Vediamoli insieme per non sbagliare

Viaggio di nozze: come preparare la valigia

Il giorno del matrimonio è uno de giorni più memorabili della vita ed allo stesso modo lo è il viaggio di nozze e la preparazione della valigia, un momento altrettanto emozionante. Per questo motivo ogni cosa viene curata, studiata ed organizzata in ogni minimo dettaglio al fine di rendere il giorno del matrimonio e poi il viaggio di nozze perfetto ed impeccabile.

Una volta terminato il grande giorno ci si appresta, infatti, a partire per il tanto atteso viaggio di nozze. Ebbene sì, la luna di miele è un momento molto emozionante, si parte verso giorni all’insegna dell’amore e della magia ed un pizzico di emozione è immancabile per gli sposi.

Ma prima di partire tranquilli e pronti a godersi la vacanza più bella ed unica della vita è fondamentale aver preparato correttamente il proprio bagaglio. Vediamo quindi cosa fare per preparare la valigia in maniera impeccabile, con tutto ciò che non deve assolutamente mancare.

Come si prepara la valigia per il viaggio di nozze?

Spesso, in particolare noi donne, tendiamo a portare con noi non il necessario bensì il superfluo forse per una spiccata tendenza all’accumulo o per la folle convinzione di poter trasferire l’intera nostra esistenza materiale all’interno di un bagaglio.

Nonostante le mille cure, sovente arriviamo a destinazione e ci accorgiamo di aver dimenticato a casa alcuni oggetti fondamentali. In virtù di ciò è importante saper organizzare in modo intelligente la valigia.

Innanzitutto conviene stilare una lista delle principali cose, dei capi necessari e dei cosmetici utili di cui non possiamo fare a meno mentre siamo in viaggio. Per fare questo analizziamo con cura il luogo delle nostre vacanze, studiandone il clima così da poter capire quale abbigliamento sarà più corretto.

Viaggio di nozze: come preparare la valigia

Quando si parte in viaggio di nozze bisogna scegliere bene i vestiti da mettere in valigia

In un secondo momento mettere delle bustine, dei sacchettini finalizzati a contenere la biancheria sporca in valigia. Un piccolo accorgimento a cui spesso non si pensa ma che può risultare importantissimo.

Sarà altrettanto importante quando preparate il vostro bagaglio, pensare ai prodotti da bagno che si vogliono portare con sè. Questi andranno chiusi ermeticamente ed inseriti all’interno di un sacchetto al fine di evitare che si aprano durante il viaggio.

Fate attenzione anche all’ordine con il quale riponete i capi in valigia. Dal momento che state partendo in viaggio di nozze dovete considerare che lo spazio andrà diviso in due cercando di essere imparziali e lasciare al vostro sposo una giusta quantità di spazio. Cercate quindi di separare i vostri capi da quelli del vostro lui, separando l’abbigliamento dall’intimo. In questo modo ritrovare i vostri indumenti in valigia sarà molto più facile.

Viaggio di nozze: come preparare la valigia

Esagerare con gli abiti in valigia non è mai una buona diea

Detto questo, organizzate lo spazio all’interno della valigia in modo idoneo al fine non appesantirla troppo con oggetti, vestiti ed accessori che finiremmo per non utilizzare. In questo modo la vostra valigia sarà perfetta, ben organizzata ed inizierete il vostro viaggio di nozze con il piede giusto.

Continua a leggere su Fidelity Donna