Sopracciglia perfette: ecco come fare

Consigli utili per avere delle sopracciglia perfette. Gli strumenti e i trucchi da utilizzare per avere un risultato impeccabile ed essere sempre perfette in ogni occasione

Sopracciglia perfette: ecco come fare

Sopracciglia perfette aiutano a valorizzare l’occhio e completano in modo armonioso l’ovale del viso. Ecco perché è importante averne cura e dargli la forma giusta per non creare spiacevoli asimmetrie.

Dato che il costo della depilazione delle sopracciglia è davvero irrisorio, la cosa migliore sarebbe quella di affidarsi alle mani esperte di un’estetista che sa bene qual è il modo migliore di eliminare i peli superflui e allo stesso tempo dare la giusta forma giusta alle vostre sopracciglia.

Se decidete di fare da sole, allora evitate di utilizzare la ceretta o le strisce depilatorie perché rischierete di avere un risultato altamente impreciso. Sebbene sia un procedimento più lungo, utilizzare la pinzetta vi permetterà di visualizzare, man mano, il risultato che state ottenendo evitando spiacevoli inconvenienti.

Per avere delle sopracciglia perfette queste devono partire all’incirca sopra l’inizio dell’occhio, che spesso coincide anche con l’abbozzo dell’ala nasale. Se nel vostro viso questi due punti non fossero alla stessa altezza, il sopracciglio dovrà partire a metà.

Individuato il punto di partenza, dovrete immaginare una linea retta che inizia dall’ala nasale e attraversa la pupilla fino ad incrociare il sopracciglio, in questo punto la linea sopraciliare dovrà cambiare direzione e dirigersi verso l’estremità dell’occhio. Per trovare il punto in cui fermare la linea discendente prendete sempre come riferimento l’ala nasale e immaginate una retta che passa sull’angolo esterno dell’occhio fino ad incrociare le sopracciglia: da lì in poi lavorate con la pinzetta per eliminare i peli.

Sopracciglia perfette: ecco come fare

Come disegnare sopracciglia perfette

Le due rette che avrete disegnato sono il limite entro il quale vi truccherete e sotto le quali creerete il punto luce con l’ombretto chiaro.
Il modo perfetto per eliminare i peli superflui è partendo da quelli più vicini alla radice del naso fino a giungere al punto di partenza che avete individuato in precedenza.

Per quanto riguarda lo spessore dovrete deciderlo voi, ovviamente in base anche al colore della peluria ed all’impatto che ha sul vostro volto, oltre che ai vostri gusti personali. Può capitare che alcune donne abbiano, di natura, poche sopracciglia o che, a suon di pinzette e depilazioni, le abbiano talmente sfoltite da non riuscire più a darne una forma corretta. In questo caso, se non volete passare alle maniere drastiche e farvi un trucco permanente, acquistate una matita per sopracciglia e disegnatele nel modo in cui dovrebbero apparire.

Sopracciglia perfette: ecco come fare

Matita per definire le sopracciglia

Questo tipo di matita è uno strumento indispensabile un po’ per tutte perché aiuta a definire perfettamente il disegno dell’occhio. La matita dev’essere dura e ben temperata. In alternativa potrete utilizzare anche un ombretto specifico che si avvicini al colore delle vostre sopracciglia.

Infine, eccovi un ultimo consiglio: tenete conto che, in linea generale, più le sopracciglia sono scure più il viso sembra giovane, perciò è sempre meglio scegliere un tono superiore al loro colore naturale.

Continua a leggere su Fidelity Donna