Make up per l’estate: i trucchi per esaltare la tua abbronzatura

Eccovi alcuni consigli utili per un make up armonioso e che valorizzi la vostra abbronzatura senza appesantire il volto. Le basi piĂą adatte, gli ombretti, i mascara ed i rossetti ideali per mantenere il trucco fresco tutto il giorno

Make up per l’estate: i trucchi per esaltare la tua abbronzatura

Il make up è importantissimo per una donna in ogni stagione dell’anno, anche in estate. Quando arriva la bella stagione ed il sole comincia a baciare la nostra pelle il viso diventa radioso e particolarmente armonioso grazie alle sfumature calde dell’abbronzatura.

In questo periodo è necessario avere cura della cute in modo più attento, idratarla e nutrirla per mantenerla sempre in salute e, allo stesso tempo, studiare il giusto make up che possa esaltare il bel colorito senza appesantire i lineamenti.

Durante l’estate è opportuno non esagerare con il trucco, innanzi tutto per permettere alla pelle di respirare e rimanere fresca tutto il giorno e, in particolar modo, per evitare che i prodotti troppo cremosi colino lasciando il viso spiacevolmente a chiazze.

Durante la stagione calda, specie quando le temperature iniziano ad essere molto alte, è meglio lasciare il fondotinta nel cassetto e preferire una crema colorata o una BB-cream, meglio se con una protezione solare 20, che aiuterà a proteggere il vostro viso dall’invecchiamento causato dall’esposizione al sole.

Ebbene sì, non dobbiamo mai dimenticare che, sebbene sia bellissimo avere un colorito molto intenso, il sole è nemico della nostra bellezza e causa di invecchiamento precoce e insorgenza di macchie.

Ricordate che la crema colorata va scelta in base alla vostra carnagione, si deve avvicinare alla tonalitĂ  della pelle per evitare che ci sia una grossa differenza tra il colore del collo e del viso. Completate la base utilizzando una terra solare che vi permetterĂ  di illuminare ulteriormente il viso e non dimenticate un tocco di blush sulle guance per apparire ancora piĂą radiose!

Make up per l'estate: i trucchi per esaltare la tua abbronzatura

Blush per dare colore alle guance

Nel periodo estivo l’ideale è utilizzare ombretti wet & dry in modo da far durare il trucco il più al lungo possibile ed evitare brutti aloni scuri sotto gli occhi.
Le nuances vanno scelte in base al colore dei vostri occhi, proprio come fate durante tutto l’anno, ma tenete conto che in estate ci è sempre permesso dare una spinta in più al vostro look e magari utilizzare qualche bel colore vivace e brillante da accompagnare alle vostre canotte sgargianti.

Se invece preferite un trucco sobrio, quando la pelle è particolarmente abbronzata, potete scegliere anche un effetto naturale da ottenere con colori tenui.

Da provare, ad esempio, l’ombretto bianco che, in particolar modo per chi vuole ingrandire lo sguardo, ha un effetto davvero spettacolare. Il trucco agli occhi va completato con l’immancabile mascara: anche se fa molto caldo non evitate di utilizzarlo, sceglietene uno waterproof, per non vederlo colare ai lati degli occhi sotto il solleone, ma applicatelo sempre per incorniciare al meglio il vostro sguardo e far sembrare i vostri begli occhi ancora più grandi. Prima di passare il mascara non abbiate paura di utilizzare il piegaciglia, è uno strumento sicuro e indispensabile per ottenere uno splendido risultato!

Con un’abbronzatura accentuata è meglio non calcare troppo la mano con il rossetto e preferire ai colori intensi quelli più chiari e brillanti o, meglio ancora, un bel gloss luccicante e a lunga durata.

Make up per l'estate: i trucchi per esaltare la tua abbronzatura

Lipgloss per un perfetto make up estivo

Se vi state preparando per uscire per una serata in discoteca o per prendere un cocktail in uno dei locali all’aperto della vostra città, non dimenticate di valorizzare anche il corpo utilizzando uno dei tanti prodotti illuminanti che potrete trovare in crema, spray o in polvere e che vi faranno diventare la star della serata!

Continua a leggere su Fidelity Donna