Scopri il make up perfetto per chi porta gli occhiali

Volete conoscere il make up per chi porta gli occhiali? Per voi alcuni suggerimenti per un trucco perfetto e facile da replicare che farĂ  risaltare i vostri occhi ogni giorno

Scopri il make up perfetto per chi porta gli occhiali

Se hai un difetto della vista, non vuoi sempre indossare lenti a contatto ma ti piace truccarti ecco qualche consiglio sul make up per chi porta gli occhiali. Chi lo ha detto infatti che gli occhiali non permettono di sbizzarrirsi con ombretti, matite, colori e mascara? Di seguito alcuni suggerimenti pratici che ve lo dimostreranno. Partiamo dall’incarnato: qualunque trucco non può essere valorizzato se l’interna cornice non è perfetta. Stendete allora il fondotinta adatto alla vostra pelle, opacizzate con la cipria e date colore alle gote con il blush perfetto per voi. A questo punto iniziate a truccarvi.

Scopri il make up perfetto per chi porta gli occhiali

Un esempio di make up

Il make up per chi porta gli occhiali parte dalle sopracciglia: tenetele sempre ordinate perché anche loro contribuiscono ad incorniciare lo sguardo e quindi a valorizzarlo. Il secondo passo? Stendere il correttore. Coprite borse e occhiaie: gli occhiali, con i loro riflessi e la montatura, spengono un po’ lo sguardo quindi la parola d’ordine è illuminare per avere un aspetto sempre fresco e riposato. Per contrastare l’effetto ottico di rimpicciolimento degli occhi utilizzate poi una matita chiara (color burro o rosa va bene) sulla rima inferiore degli occhi: anche chi non ha occhi da cerbiatto rimarrà stupito del risultato finale.

Scopri il make up perfetto per chi porta gli occhiali

Matita chiara per la rima inferiore: lo sguardo sembrerĂ  piĂą grande

Ma i trucchi per il make per chi porta gli occhiali non finiscono qui. Passiamo ora all’ombretto. Evitate trucchi troppo elaborati e con molti colori ma soprattutto non usate lo smokey eyes: anche se lo amate utilizzatelo solo quando portate le lenti a contatto perché sotto gli occhiali da vista tende ad avere un effetto un po’ caotico e a rendere lo sguardo troppo pesante. Meglio poi puntare su ombretti satinati o opachi dai toni caldi: il glitter o gli ombretti troppo brillanti non danno il massimo sotto gli occhiali da vista. Un’idea? Stendete un ombretto neutro su tutta la palpebra e sottolineate lo sguardo con una bella riga di eyeliner nero. Questo trucco così classico e raffinato è perfetto soprattutto per chi ha montature molto colorate e può essere concluso con un rossetto acceso che sottolinea le labbra e rende il make up ancora più seducente.

Scopri il make up perfetto per chi porta gli occhiali

Una riga di eyeliner per valorizzare lo sguardo

L’ultimo passaggio per un make perfetto per gli occhiali da vista? Enfatizzare le ciglia. Utilizzate il piegaciglia e passate una dose abbondante di mascara per rendere lo sguardo ancora più grande. Cosa evitare infine? Non utilizzate ombretti dello stesso colore della montatura: il make up tende a scomparire dietro le lenti. Potete invece applicare ombretti o matite di un tono un po’ più chiaro rispetto alla montatura (se ad esempio i vostri occhiali sono neri potete scegliere il grigio). Da evitare assolutamente? Un make up che esca dalle lenti: anche chi ha occhiali con montature piccole e sottili deve fare attenzione a tenere il trucco nella cornice della montatura.

Continua a leggere su Fidelity Donna