Ecco come preparare il beauty case da viaggio

Come preparare il perfetto beauty case da viaggio? Ecco alcuni consigli pratici per organizzare al meglio la vostra partenza avendo con voi tutto il necessario per non rinunciare a nulla ma occupando poco spazio

Ecco come preparare il beauty case da viaggio

Siete pronte per partire ma ancora non sapete come organizzare la vostra valigia? Ecco come preparare il beauty case da viaggio perfetto per essere sempre pronte per qualsiasi evenienza. Innanzitutto occorre sapere che genere di viaggio avete programmato. Vediamo,quindi, qualche possibilità tra le più comuni.

Weekend

Partiamo dal viaggio più breve: un weekend fuori porta che ritempra corpo e spirito. In questo primo caso la parola d’ordine è semplicità. Sarete fuori casa per un paio di giorni per cui non occorrerà portare con sè ogni singolo prodotto che si trova nell’armadietto del bagno.

palette

Una mini palette adatta al beauty case da viaggio

Per preparare il beauty case da viaggio adatto al fine settimana vi occorreranno pochi semplici prodotti. Se vi sposterete in macchina e non avete problemi di spazio la soluzione perfetta è un beauty case rigido dove inserire tutto ciò che vi servirà senza preoccuparvi di travasare creme in contenitori più piccoli. Cosa scegliere? Per il viso vi basterà un latte-tonico due in uno, salviettine struccanti per gli occhi e lo stretto necessario per il trucco: fondotinta, cipria, blush, mascara e gloss. Se non potete fare a meno del trucco sugli occhi buttate dentro anche una matita ed un ombretto. Indispensabile infine il deodorante, un pettine, spazzolino e dentifricio in formato pocket e un prodotto per i capelli da scegliere in base alle vostre abitudini (spuma, olio ai semi di lino, gel). Se avete la pelle secca portate anche con voi una crema adatta per il viso, corpo e mani. Per sicurezza portate anche con voi delle forbicine e dei bastoncini di ovatta. Se il viaggio sarà in aereo vi rimandiamo più avanti per i consigli.

campioncini

Il beauty case da viaggio: leggero con i campioncini monouso

Vacanza al mare o in montagna

La vostra vacanza sarà invece al mare o in montagna? Allora ecco come preparare il beauty case da viaggio adatto a giornate intense all’insegna di sabbia, salsedine, sole, passeggiate e divertimento. Se partite in macchina il beauty case da week end andrà benissimo: aggiungete solo i prodotti specifici per la protezione solare. Se invece partite in treno o in aereo allora dovrete considerare le regole per il bagaglio a mano relative ai liquidi: vi basterà cliccare sul sito della compagnia aerea con la quale viaggerete e saprete come organizzarvi. Se non volete rinunciare a nulla il consiglio è invece quello di mettere il beauty case nella valigia che imbarcherete. L’unica raccomandazione? Avvolgete i prodotti liquidi con carta ed inseriteli nelle classiche buste che usate per il congelatore: qualora dovessero rompersi i vostri abiti saranno al sicuro.

kit liquidi

Il kit per prodotti liquidi per il vostro beauty case da viaggio

Ma come preparare il beauty case da viaggio per il mare o la montagna in poco spazio e senza gravare troppo sul peso della valigia? Portate con voi i campioncini accumulati durante l’anno: dalle creme per il viso ai profumi passando per creme corpo, shampoo e balsamo, le minidosi occupano pochissimo spazio, sono leggere e facili da trasportare. Se non ne avete procuratevi un kit da viaggio e travasate i vostri prodotti in questi piccoli e pratici contenitori. Ai prodotti già elencati aggiungete solo creme solari adatte alla vostra pelle, creme più idratanti per viso e corpo che saranno inevitabilmente stressati dalla salsedine o da lunghe giornate tra i boschi e una piccola palette con diversi colori: se la vostra vacanza durerà almeno una settimana avrete voglia di cambiare colore del vostro ombretto!

Continua a leggere su Fidelity Donna