Ecco come mascherare con il trucco i difetti del tuo naso

Il trucco è un grande alleato di bellezza e può essere utile anche per mascherare alcuni difetti del nostro viso, come un naso importante o semplicemente non della forma che avremmo voluto. Ecco alcuni consigli e spunti per mascherare alcuni difetti del nostro naso in modo naturale

Ecco come mascherare con il trucco i difetti del tuo naso

Il trucco per una donna è un grande accessorio di bellezza ed esistono tante tecniche diverse che ci consentono di essere sempre belle e particolarmente attraenti. Il trucco, però, può essere anche un ottimo espediente per cercare di limare alcuni difetti o aspetto del nostro viso che non ci piacciono molto. Spesso e volentieri a darci qualche preoccupazione è il nostro naso, che non è della forma o della dimensione che avremmo voluto. Se avete escluso la chirurgia plastica perché troppo costosa, vi fa paura o siete contrarie a certi interventi, potrete applicare il trucco in modo che vi aiuti a nascondere, quanto più possibile, i difetti del vostro naso.

Innalzi tutto è importante scegliere i prodotti giusti che vi aiuteranno a rendere il vostro viso più armonico e dare poca importanza al vostro naso. Eh sì! Questo è il primo segreto, sminuire il naso a favore di occhi e bocca: attirando l’attenzione su altre parti del viso i difetti del naso sbiadiscono.

Di sera scegliete un bel smokey eyes che farà risaltare i vostri occhi, mentre di giorno create belle sfumature utilizzando due colori diversi di ombretto e passando i kajal per valorizzare lo sguardo. È superfluo che dire di non esagerare con il trucco.

Per nascondere i vari difetti del naso con il trucco, un’ottima soluzione è utilizzare il metodo chiamato contouring, ovvero una tecnica con la quale si applica il trucco creando delle zone d’ombra e altre molto illuminate.

Il trucco per una donna è un grande accessorio di bellezza ed esistono tante tecniche diverse che ci consentono di essere sempre belle e particolarmente attraenti. Il trucco, però, può essere anche un ottimo espediente per cercare di limare alcuni difetti o aspetto del nostro viso che non ci piacciono molto. Spesso e volentieri a darci qualche preoccupazione è il nostro naso, che non è della forma o della dimensione che avremmo voluto. Se avete escluso la chirurgia plastica perché troppo costosa, vi fa paura o siete contrarie a certi interventi, potrete applicare il trucco in modo che vi aiuti a nascondere, quanto più possibile, i difetti del vostro naso.  Innalzi tutto è importante scegliere i prodotti giusti che vi aiuteranno a rendere il vostro viso più armonico e dare poca importanza al vostro naso. Eh sì! Questo è il primo segreto, sminuire il naso a favore di occhi e bocca: attirando l'attenzione su altre parti del viso i difetti del naso sbiadiscono.  Di sera scegliete un bel smokey eyes che farà risaltare i vostri occhi, mentre di giorno create belle sfumature utilizzando due colori diversi di ombretto e passando i kajal per valorizzare lo sguardo. È superfluo che dire di non esagerare con il trucco.  Per nascondere i vari difetti del naso con il trucco, un'ottima soluzione è utilizzare il metodo chiamato contouring, ovvero una tecnica con la quale si applica il trucco creando delle zone d'ombra e altre molto illuminate.

La tecnica del contouring

Innanzi tutto preparate una buona base per il make up, applicate un primer per lisciare al massimo la pelle e coprire ogni inestetismo, quindi applicate il fondotinta, meglio se di media intensità, ovvero, coprente ma non troppo.

Procuratevi anche un prodotto con una tonalità scura per realizzare le ombre. Se avete il naso un po’ troppo grosso applicate il colore scuro sui lati del naso, in questo modo creerete delle zona d’ombra che lo snelliranno. Dovrete creare due linee parallele che partiranno dalla radice del naso e raggiungeranno l’ala nasale e applicare quello chiaro sul dorso del naso.

Chi ha il naso aquilino dovrà invece applicare il colore scuro sulla sommità della gobba, così da sminuire l’effetto arcato. Se avete la base del naso troppo larga vanno scuriti i lati delle narici.
Ovviamente, una volta applicati i prodotti di colore diverso, dovrete ben sfumare con cipria e terra per evitare che si veda lo stacco fra le due basi colorate.

Aldilà di tutti i trucchi e i make up che si possono applicare, ricordatevi che è necessario porre molta attenzione alla pelle del naso, infatti nulla attrae lo sguardo di più di un naso lucido o, peggio ancora, con i punti neri. Pertanto curate la pelle del vostro viso, eliminate i punti neri ed idratatela per renderla bella e vellutata, così da tenere lontano gli occhi critici.

Con un trucco ben studiato ogni naso può essere migliorato così da rendervi più a vostro agio.

Continua a leggere su Fidelity Donna