Ecco 10 mosse per distruggere una storia d’amore

Una storia d'amore va curata giorno dopo giorno altrimenti rischia di deteriorarsi e di finire. Ecco quali sono le 10 mosse sbagliate che portano alla fine di una relazione e che vanno sempre evitate

Ecco 10 mosse per distruggere una storia d’amore

Come tutte le cose delicate e fragili, preziose e importanti, anche una storia d’amore ha bisogno di cure, attenzioni, accortezze, tempo e pazienza. Fin dagli albori di una relazione è fondamentale cogliere e capire profondamente quali sono gli atteggiamenti ed i comportamenti da eludere al fine di poter vedere sbocciare l’amore senza farlo appassire precocemente. Ognuno di noi è un mondo in miniatura, foriero di peculiarità, stravaganze, insicurezze e valori (almeno è auspicabile) e farli collimare e non bisticciare seriamente con quelli di qualcun altro non è cosa semplice.

Rispetto, fiducia, stima, questi sono i tre ingredienti immancabili nella ricetta di ogni storia d’amore degna di nota e vissuta nella sua piena onestà ed interezza. Ma non siamo tutti così bravi e disciplinati in amore, anzi, a volte si inciampa in errori comuni, in mancanze diffuse e in atteggiamenti ostili che concorrono a porre una pietra sopra la relazione. Tra le mosse sbagliate in una storia d’amore, quelle che maggiormente comportano la fine della relazione sono essenzialmente 10.

  1. Non chiedere mai scusa dopo un litigio. Pensare di avere sempre ragione e di non essere mai in torto appartiene a chi non si mette in discussione. Questo atteggiamento è decisamente negativo in un rapporto amoroso.
  2. Non valorizzare il proprio partner, banalizzarlo e darlo per scontato. Queste sono altre cose che minano profondamente la stabilità di una storia d’amore.
  3. Non sostenere il partner nelle scelte. Non supportare i sogni o le ambizioni del nostro lui o della nostra lei può portare a tensioni tali da compromettere una storia d’amore.
  4. Non metterlo al primo posto. Nella scala delle vostre priorità, tenere il proprio partner ai margini e dedicare molto più tempo ad ogni altra cosa rispetto a lui può creare dei problemi.
  5. Avere atteggiamenti soffocanti. Opprimerlo con modi di fare ammorbanti che minacciano la sua libertà di certo lo farà sentire in gabbia.
  6. Rifiutarlo sessualmente per un tempo prolungato. Il partner si sentirà inadeguato e cercherà altrove soddisfazione per riempire il vuoto.
  7. Cercare il litigio.  Sfogare le proprie frustrazioni sul proprio partner è decisamente un grave errore. Il vostro lui deve essere un confidente e non un capro espiatorio.
  8. Non condividere interessi e passioni. Avere le proprie passioni e attività è importante ma altrettanto fondamentale è la condivisione in una storia d’amore.
  9. Assenza di dialogo e atteggiamenti ostili e distaccati. Parlare in una coppia è molto importante, le cose non dette diventano mostri che, a lungo andare, deteriorano l’amore.
  10. Dire le bugie, mentire su più fronti. L’onestà tra due persone che si amano è alla base di una storia d’amore sana e duratura.
Continua a leggere su Fidelity Donna