Come scegliere il rossetto rosso adatto a te

Il rossetto rosso è da sempre simbolo di femminilità per ogni donna. Ma sta davvero bene a tutte? Come scegliere la nuance di colore giusta per noi? Ecco alcuni consigli

Come scegliere il rossetto rosso adatto a te

Il rossetto rosso è il simbolo della donna per eccellenza. Ma spesso si ha la paura di risultare eccessivamente provocanti o di scegliere un colore di rossetto che non si addice alla nostra carnagione o ai nostri colori. Scegliere il rossetto adatto al nostro viso e alle sue tonalità è fondamentale per valorizzare al massimo il volto e dare una finitura perfetta al nostro make up.

Il rossetto rosso fuoco rimane comunque il colore più amato e acquistato dalle donne, qualunque sia la loro età e l’aspetto della pelle. Molte sostengono che il rosso stia bene a tutte le donne, qualunque sia l’età e l’aspetto. Questa affermazione potrebbe anche essere vera, ma viste le tante tonalità presenti è possibile scegliere quella che meglio si addice a noi ed alle occasioni in cui intendiamo sfoggiarlo. Se si ha già un trucco troppo marcato sugli occhi o se l’out-fit non è adatto a delle labbra laccate con un rossetto rosso fuoco, meglio orientarsi verso altre nuance.

Per aiutarvi tenete in considerazione i colori che vi caratterizzano: quello degli occhi, dei capelli e dell’incarnato. Questo vi aiuterà a capire se la vostra pelle è caratterizzata dai colori freddi o da quelli caldi. Occhi azzurri, grigi, castani, capelli rossi, neri o biondo cenere identificano delle tonalità fredde e ben si accompagnano con i rossetti che contengono del blu. Perfetti anche i colori come il ciliegia e il fuxia che esaltano l’incarnato.

Come scegliere il rossetto rosso adatto a te

Nuances di rossetto rosso

Se avete occhi nocciola o marrone chiaro, capelli biondi, castani o ramati rientrate tra le donne che hanno una pelle con tonalità calde e vi doneranno sicuramente i rossetti aranciati che si armonizzano al meglio con le tonalità del vostro viso.

Per quanto riguarda la finitura, mat o lucida, molto dipende dai gusti e dalle occasioni. In estate il gloss è quasi un must, potrete passarlo direttamente sopra il rossetto oppure acquistarne uno della tonalità che più vi si addice.

Continua a leggere su Fidelity Donna