Come rigenerare la tua pelle in modo naturale

Vi sentite giĂą di tono e la vostra pelle sembra grigia e stanca? Ecco cosa fare per riprendere la vostra naturale bellezza. Alcuni semplici consigli vi aiuteranno ad avere sempre una pelle al top

Come rigenerare la tua pelle in modo naturale

Ci sono molti momenti nella vita di una donna in cui la pelle tende a perdere la sua naturale lucentezza: stress, stanchezza, smog, poco sonno e, purtroppo, qualche periodo triste influiscono negativamente sulla bellezza.

Sembra molto semplicistico ma il metodo migliore di rigenerare la pelle è fare uno scrub! Eseguirlo con regolarità vi aiuterà ad eliminare lo strato di grigiore che si deposita regolarmente sulla cute. Non dobbiamo dimenticare che il nostro corpo è esposto regolarmente allo smog ed a agenti inquinanti che si depositano sull’epidermide aggravandone ancor di più l’aspetto sciupato.

Lo scrub è un trattamento esfoliante molto semplice che potete fare tranquillamente a casa vostra senza dover spendere troppi soldi dall’estetista. per effettuare lo scrub basta massaggiare delicatamente il prodotto eseguendo movimenti circolari. Eseguendo lo scrub la microcircolazione si attiverà mettendo in atto un sistema drenante della cute, portando all’eliminazione delle impurità e alla perdita del grigiore.

Lo scrub non va fatto nella zona intorno agli occhi ed alle labbra perché la pelle è molto delicata e rischiereste di danneggiarla, al contrario insistete bene su naso, mento e fronte dove solitamente sono presenti la maggior parte di pori dilatati e bisognosi di essere ripuliti.

Potete effettuare lo scrub una volta alla settimana, sebbene la frequenza vari a seconda del tipo di pelle. In particolare se la cute è molto delicata e tende ad arrossarsi è meglio dilatare i trattamenti nel tempo. Un ottimo scrub naturale si può realizzare unendo un cucchiaino di miele ad un cucchiaino di zucchero o a del sale del mar morto.

Come rigenerare la tua pelle in modo naturale

Lo scrub aiuta a rigenerare la pelle

Se la pelle presenta macchie, screpolature e diverse tonalità cromatiche è necessario intervenire anche con qualche altro prodotto che riporti equilibrio. Se volete indirizzarvi su prodotti naturali, non avrete difficoltà a trovare nella vostra cucina diversi ingredienti perfetti per la preparazione di vere e proprie cure cosmetiche.

Il the verde è uno dei prodotti più efficaci per la bellezza e la salute perché ricco di antiossidanti, tanto da essere utilizzato come antibiotico naturale. Assumerne almeno una tazza al giorno aiuterà dall’interno il vostro rigeneramento.

Come rigenerare la tua pelle in modo naturale

Le verdure aiutano a rigenerare la pelle dall’interno

Inoltre, una buona alimentazione che comprenda avocado, mirtilli, papaya, broccoli e spinaci sarà un’ulteriore arma a vostro favore. Soprattutto dopo una prolungata esposizione al sole o dopo un rigido inverno, la pelle può essere molto secca e facilmente irritabile. La cosa migliore è idratarla con oli naturali come quello di cocco, mandorla o il burro di karité.

Non è nemmeno da sottovalutare l’importanza di ripulirsi dall’interno eliminando le scorie che potremmo aver accumulato con un’alimentazione squilibrata o un periodo particolarmente difficile: assumendo una buona quantità di fibre aiuterete il regolare andamento dell’intestino.

Un ulteriore appoggio può venire dal limone: un infuso preparato con dell’acqua e delle bucce di limone, bevuto prima di coricarvi, vi aiuterà a purificarvi.

Al di là dei prodotti cosmetici che potrete utilizzare, ricordatevi di regalarvi qualche momento di relax: un massaggio e un po’ di tranquillità sono la cosa migliore per la salute della vostra pelle.

Continua a leggere su Fidelity Donna