Washi Tapes, ideali per decorazioni allegre e originali

Per creare un nuovo look nella propria casa bastano i Washi Tapes, tendenza nata in Giappone ma adesso in uso anche in Italia. Grazie ai simpatici e versatili nastri adesivi giapponesi le stanze risulteranno rinnovate e creative.

Washi Tapes, ideali per decorazioni allegre e originali

Un’idea carina e creativa per deocrare con innovazione e gusto ogni ambiente, i  washi tapes sonopraticamente i cugini cool del nastro adesivo tradizionale, colorati ed originali, ma anche molto resistenti e versatili. Nati in Giappone ma ormai diffusi in tutto il mondo, i washi tapes sono la soluzione perfetta per reinventare e rinnovare lo stile di ogni ambiente della casa senza cimentarsi in costose modifiche che forse non avrebbero neanche lo stesso effetto. Arredare con i  washi tapes anche la camera da letto è un modo nuovo e simpatico per vivere in un ambiente rimodernato secondo le proprie preferenze, e magari in tema con le stagioni.

Realizzati in fibra naturale, molto spesso ottenuta dalla corteccia di alberi tipici giapponesi, i washi tapes hanno lacaratteristica ci attaccarsi a qualsiasi oggetto, anche al più impensabile e insolito, ai vetri, alle pareti, ai mobili, ovunque vi venga idea di ottenre un effetto nuovo e diverso. Inoltre, non lasciano traccia e si tolgono facilmente così come si sono attaccati, senza danneggiare la superficie.

La scelta diwashi tapes è infinita: sono disponibili infatti sia tinta unita e in numerose fantasie, disegni e decorazioni. Inoltre, si trovano in commercio anche in spessore diverso, e anche in varie misure, in modo da abbinarsi con versatilità ed estrema facilità alla parete o al mobile scelto.  Possono anche essere utilizzati come un semplice nastro adesivo, ideale per attaccare fotografie ed immagini direttamente alle pareti, creando decorazioni e cornici particolari.

Anche in camera da letto i washi tapes possono rendere più bella e accogliente la testata del letto, i bordi dei comodini, ma anche le ante dell’armadio o ancora i vetri delle finestre. E in più, si possono realizzare decorazioni sulle abat-jour oppure sulle cornici dei quadri, rinnovando tutto con il colore o la fantasia preferita. Qualsiasi angolo della stanza può diventare un luogo particolare dove imprimere sensazioni ed emozioni, da rendere più accattivanti con i  washi tapes. 

Un modo simpatico per rinnovare casa senza tinteggiare o cambiare mobili, e facile da cambiare ogni qualvolta lo si desideri. Realizzare le stanze secondo l’umore e il gusto sarà più facile di quanto sembra, e per questo l’utilizzo dei  washi tapes sta prendendo campo ovunque, per rendere ogni cosa personalizzata.

Continua a leggere su Fidelity News