Ultime creazioni di lampade di design, per illuminare con effetti suggestivi

Tre lampade speciali per illuminare: 5 + 5 Lamp, Cone lights ed Etoile sono alcune delle ultime creazioni in materia di illuminazione, progettate dai migliori designer per adornare gli ambienti con stile e fascino.

Ultime creazioni di lampade di design, per illuminare con effetti suggestivi

Belle ed evocatrici di luce suggestiva, e perfette per creare un particolare tipo di ambiente le lampade sono fondamentali per arrichire le stanze e decorare con eleganza. Ecco dunque che per creare  uno stile personalizzato ed originale, le lampade a sospensione, da tavolo e le applique si prestano a realizzare giochi di luce e anche effetto di design grazie alle loro forme particolari.

Le tre novità in materia di illuminazione che andremo a scoprire provengono dai migliori studi di design. In particolare, chi è nato attorno agli anni ’70 si ricorda senz’altro del Rubik’s Snake, un tipo di lampada che, grazie alle sue articolazioni, era capace di trasformarsi e assumere qualsiasi forma. La creazione di Oikimus Maria e Ivan Zverev dello studio Oikimus Design trae ispirazione dal rompicapo di Rubick ed è stata denominata la lampada “5 + 5 Lamp”,  una speciale lampada in grado di snodarsi a 360 gradi per assumere la forma desiderata. La lampada è prodotta  in compensato e plexiglass satinato, e tutto il funzionamento avviene con luci a LED.

Un altra speciale serie di lampade è invece quella dei designer diStudio Vit e si chiama Cone lights: questa splendida collezione collezione comprende una serie di applique lampadari e lampade da tavolo, realizzate come volute che girano attorno a due semplici forme che sono la sfera e il cono. Tutti i pezzi della serie sono numerati e fatti interamente a mano, così come il diffusore che è stato addirittura soffiato da un maestro del vetro. Dei veri capolavori, unici e irripetibili che adorneranno con eleganza gli ambienti!

Etoile è l’ultima lampada ideata e progettata dal designer Adriano Rachele per Slamp. La bellissima lampada somiglia ad un tutu di ballerina che si muove freneticamente: questa lampada spettacolare  è composta da diversi strati di Lentiflex®, unospeciale materiale che ha subito un particolare trattamento che ha permesso alla superficie di assumere un aspetto”sfaccettato”. L’effetto è quello di una lampada con tanti prismi, che sono in collegamento tramite le luci a LED. Effetti speciali dati dunque da lampade originali ed esclusive, per riprodurre suggestive emozioni anche nell’arredamento, e far risaltare angoli a volte non considerati che sotto una luce speciale assumono un altro significato!

Continua a leggere su Fidelity News