Tante idee per realizzare il presepe

Il presepe è tradizione e spirito natalizio. Ogni famiglia ha le sue usanze e tradizioni. Ecco alcuni esempi per un presepe tutto fai-da-te.

Tante idee per realizzare il presepe

Avete idee per realizzare un presepe fatto interamente da voi?

Non può mancare in un angolino di casa, vicino o sotto l’albero di Natale, assieme ai regali, il presepe. La tradizione italiana in fatto di presepi è ricca di creatività, fantasia, passione, dedizione.

Le famiglie italiane, in questo primo weekend di avvento si cimenteranno nella creazione del loro “personale” presepe. Milioni di interpretazioni, usanze e abitudini. Qual è l’esempio che fa al caso vostro?

Sicuramente nel web circolano le più svariate istruzioni DIYDo It Yourself” (fallo da te), tutti buoni spunti per dare vita ad un presepe a misura di famiglia, che rappresenti nel migliore dei modi lo spirito natalizio che si vive tra le quattro mura domestiche.

Ecco alcune idee fotografiche per il vostro presepe.

Non buttate via niente! Si usa di tutto: panni, sassi, mollette, tappi in sughero, pagliericcio, fili di lana, corda, gomitoli, cartone, vasetti, palline da ping-pong, legnetti, carta pesta, fiammiferi… e chi più ne ha più ne inventi!

presepe1

presepe2

Continua a leggere su Fidelity News