Rubinetterie intelligenti di design per il risparmio idrico

La rubinetteria intelligente interviene per risparmiare l'acqua, la risorsa più importante del pianeta. Una vasta scelta di marchi che hanno lo scopo di fornire prodotti intelligenti ma dotati di design e fascino unico.

Rubinetterie intelligenti di design per il risparmio idrico

Risparmiare l’acqua è importante, e adottare piccole abitudini quotidiane può contribuire a tentare di non sprecare inutilmente questa preziosa risorsa. Un’attenzione in più che può essere accompagnata da elementi di design, che associano alla tendenza a prerservare l’acqua la funzionalità e una certa progettazione, che li rende anche belli da vedere e da abbinare agli ambienti.

Così il risparmio idrico diventa non solo un’abitudine, ma una regola, ed ecco che le azinede fanno a gara a proporre rubinetteria di alta tecnologia, che rende facile risparmiare il porezioso oro blu. La rubinetteria intelligente infatti permette di regolare la portata d’acqua in bagno, in cucina, nella doccia, e in qualsiasi ambiente esista un impianto idrico attivo, aggiungendo anche un tocco di design che abbellisce e arricchisce qualsiasi stile.

Fir Italia propone la collezione Sweet 46, una scelta perfetta per i consumatori che desiderano risparmiare acqua. I rubinetti Sweet 46 sono dotati di un aeratore che limita la portata d’acqua a 4 litri al minuto, senza diminuire il flusso dell’acqua, anzia rendendolo ottimale e assicurando massimo comfort. A garantire il risparmio idrico è la cartuccia inserita nel miscelatore che regola la portata e la temperatura con un semplice intervento. Dal design moderno e geometrico, la collezione è caratterizzata dal parallelismo che esiste tra la maniglia a leva e la bocca di erogazione dalla forma piatta e rettangolare che si ergono accanto al volume corpo cilindrico.

Protagonista di design è 5MM, serie di Treemme Rubinetterie, che propone una collezione altamente innovativa.  Realizzata in acciaio inox satinato, la collezione presenta rubinetti particolari che in appena 5 mm permettono all’acqua di fluire all’interno e sgorgare all’esterno con molta facilità. Il design di questa collezione assicura non solo un notevole risparmio idrico ma anche una forte estetica, che colpisce e domina qualsiasi ambiente dove viene installata.

Per che di desidera altri modelli di rubinetteria intelligente Blue Responibility, una sorta di fusione tra  aziende che si occupano di rubinetteria, bagni e soluzioni idriche, che ha scelto di unire le forze per creare nuove proposte di design, ha realizzato un network di imprese per la maggior parte tedesche che lavorano con l’obiettivo di produrre rubinetterie intelligenti, e aiutare il consumatore a destreggiarsi  tra modelli e design.

Continua a leggere su Fidelity News