Questa casa misura solo 37 metri quadri: l’interno vi incanterà! (1 / 2)

Questa casa misura solo 37 metri quadri: l’interno vi incanterà!

In giro per il mondo ce ne sono tantissime; le loro dimensioni possono variare ma tutte hanno un comune denominatore: sono case in miniatura. La tendenza nasce in America ma si sta diffondendo in tutto il mondo, inclusa l’Europa. Le ragioni, che inducono sempre più persone e famiglie a scegliere questa tipologia di abitazione, sono da ricercare nell’aumento dei costi della vita, a cui neanche il mercato immobiliare è esente.

Se pensate che le dimensioni di una casa in miniatura siano incompatibili con la vostra volontà di avere una casa provvista di tutti i confort, irrinunciabili per voi, resterete meravigliati da ciò che state per leggere.

Date, per esempio, un’occhiata a questo chalet che misura solo 37 metri quadri. Qui non manca nulla! La casa si presenta lunga e stretta, rivestita in legno. Dall’esterno, inoltre, notiamo subito il terrazzo sul quale possiamo immaginare i proprietari trascorrere dei momenti di relax e di condivisione con gli amici, quando la stagione ed il clima lo permettono.

Aprendo la porta d’ingresso, la casa rivela i suoi spazi e gli arredi. Le ampie finestre ed il terrazzo illuminano di luce naturale l’interno, mentre i colori caldi dell’arredo rendono accogliente e magica l’atmosfera.

La sua cucina non ha nulla di invidiare ad una cucina montata in una casa tradizionale. Questa, infatti, è fornita di ogni elettrodomestico, incassato a regola d’arte nello spazio disponibile. La presenza di mobili su misura posizionati strategicamente permette di gestire e conservare gli utensili e di lasciare spazio per potersi muovere liberamente.