NewNest, la casa sull’albero di poca manutenzione

La nuova proposta delle treehouse 2.0 rivoluziona il concetto di casa sull'albero, costruita senza albero. Ideale per vivere in mezzo alla natura, le treehouse sono resistenti e durevoli nel tempo, e di poca manutenzione.

NewNest, la casa sull’albero di poca manutenzione

Si è allargata la frontiera della treehouse, anche per la forte tendenza rispetto a prima di integrare lo spazio abitativo  con la natura e al tempo stesso di sperimentare nuove esperienze abitative. Verso questa direzione è rivolta la nuova e interessante proposta di NewNest, realizzata allo scopo di coniugare il sogno della casa sull’albero al fatto di avere a disposizione una casa che non necessita di manutenzione. 

Inoltre, l’altro scopo è quello di non poggiare sull’albero per non gravare sulla pianta. E’ così che si sviluppano nuovi moduli abitativi che soddisfano determinate esigenze e rendono al tempo stesso suggestiva l’idea della treehouse utilizzando l’edilizia di ultima generazione.  NewNest è infatti una formula di casa sull’albero senza albero, che rispetta pienamente l’ambiente ma contemporaneamente è innovativa e assolutamente dinamica nel concetto.

Come può una casa sull’albero soddisfare tutte queste esigenze?  Le proposte NewNest sono molteplici, e tutte offrono moduli abitativi sopraelevati che si sviluppano cverso l’alto partire ma hanno come base una struttura in acciaio zincato dal design che evoca i rami degli alberi: si tratta di una vera e propria installazione architettonica che assicura massima protezione e robustezza, ed è in grado di sostenere qualsiasi carico. La casa è stata concepita per durare nel tempo e per resistere alle intemperie, e richiede pochgissima, se non quasi nulla, manutenzione.

La casa  2.0 è dotata inoltre di capacità antisismiche e antincendio, ed è un ‘nido’ che si sviluppa con forme diverse a seconda dei gusti, e adattarla all’uso che se ne deve fare. Le case sopraelevate si sviluppano dunque in diverse forme e dimensioni, a secodna delle esigenze, dei rivestimenti e dello stile con cui si distinguono per offrire il meglio di ogni comfort. Le case sopraelevate si integrano perfettamente anche nell’ambiente e in ogni tipo di paesaggio, diventando parter integrante e potenziali strutture turistiche.

Numeoris architetti e designer si buttano in questa avventura per dare soluzioni originali e creative a queste strutture di nuova generazione, sempre più di tendenza e ideali per chi desidera stare a stretto contatto con la natura. Personalizzarle è il modo per renderle davvero uniche e particolari, e per distinguerle dalle abitazioni comuni con elementi che saltano subito all’occhio!

Continua a leggere su Fidelity News