Milano, panchine di recupero per un ecodesign urbano molto piacevole

Dall’albero di Natale di Piazza Duomo sono nate 60 panchine per la città di Milano: la decisione di Motta di realizzare le 60 panchine è piaciuta ai 100 giovani membri dei Consigli di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze.

Milano, panchine di recupero per un ecodesign urbano molto piacevole

Il nuovo progetto di eco-design urbano messo a dimora dalla città di Milano ha coinvolto 60 panchine, posizionate in diversi punti della città, che sono state realizzate dal legno dell’albero di Natale che si trovava su Piazza Duomo lo scorso dicembre.

Concluse le festività, il grande abete proveniente dal Trentino Alto Adige è stato recuperato e riutilizzato per dar modo alla legna di essere trasformata da Motta in 60 panchine. Le pacnche sono perfettamente riconoscibili perché su loro è visibile il logo del marchio meneghino, e sono collocate in svariate location all’interno dei parchi cittadini, tra cui al Museo Botanico, ai Giardini della Biblioteca, nei giardini di varie  cascine, e anche all’interno di scuole, parchi e aree verdi.

La prima panchina  è stata posta a metà giugno in via Giusti 15, nelle vicinanze della scuola elementare: la panchina è stata posizionata in presenza delle atuorità cittadine che hanno ringraziato l’azienda per il suo omaggio. La storica axienda, famosa in tutto il mondo per il Panettone, porta avanti egregiamente il binomio Motta-Milano, che esiste dagli anni venti e che non accenna a diminuire. Ecco le parole di Alessandro d’Este, AD del Gruppo Bauli: “Siamo lieti che il nostro progetto sia andato a buon fine e accolto dall’amministrazione comunale. Con il supporto di un partner specializzato, come promesso siamo riusciti a realizzare 60 panchine che saranno utilizzate dalla cittadinanza nei giardini pubblici. Un bel segno della collaborazione tra imprese italiane e Istituzioni, un’alleanza a cui il nostro Gruppo crede da sempre”.

L’ attenzione verso l’ambiente e i cittadini, tra cui i 100 giovani membri dei Consigli di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze che hanno deciso la collocazione delle panchine, è stata premiata da questa decisione. Infatti, anche sulla pagina web del Comune di Milano è evidente l’azione portata avanti da alcuni giovani consiglieri dei CdZRR che avevano avanzato all’Amministrazione la necessità di installare panchine nei giardini di alcune scuole primarie e secondarie di primo grado.

L’occasione data da Motta per realizzare le nuove panchine realizzate con l’albero di Natale è stata presa al volo dai consiglieri CdZRR e presto la cosa è andata in porto per la felicità di tutti e per il rispetto dell’ambiente.

Continua a leggere su Fidelity News