Iscriviti

Oggi Loft significa design e tendenza

I loft sono diventati negli anni un vero status symbol. Oggi gli artisti fanno a gara per renderlo quanto più unico e particolare possibile. Andiamo a scoprire quali sono le ultime tendenze

Design
Pubblicato il 10 settembre 2013, alle ore 12:42

Mi piace
0
0
Oggi Loft significa design e tendenza
Pubblicità

Oggi Loft significa design e tendenza.

A New York come in tante altre grandi città è sempre molto facile trovare un’abitazione ricavata da un ambiente unico, in genere è uno spazio industriale.

Di solito la struttura possiede pareti più alte rispetto a quelle di un’abitazione residenziale e maggiori superfici finestrate. In genere basta occuparsi di dotare l’ambiente dei servizi sanitari e rendere l’ambiente a questo punto quanto più cool possibile.

Un suggerimento classico per cominciare ad ammobiliare un loft e per potergli dare subito un forte segno distintivo è quello di scegliere tra gli elementi presenti che avevano un tempo una loro funzione industriale, rendendoli pezzi d’arte unici. Questo sempre che ce ne siano ancora e che non siano stati rimossi tutti nel tempo. Questo processo è molto delicato ma si otterrà subito una fortissima personalizzazione dell’ambiente e quindi una direzione chiara da seguire.

Gli elementi che andrete a scegliere, personalizzare e quindi in un secondo momento ristrutturare e magari colorare con colori in totale contrasto con il loro utilizzo precedente, vi daranno appunto una chiara idea su come proseguire nel vostro lavoro di allestimento del loft.

Non si sa bene quali siano stati i fattori che hanno reso i loft così famosi e richiesti nel corso degli ultimi anni, stà di fatto che per la loro struttura si prestano benissimo alla libera espressione di arte e design che c’è in ognuno di noi; il loft può essere quindi un’ottimo strumento che ci può aiutare a dar sfogo alla nostra idea di arte e design.

Il loft può diventare quindi una sorta di casa/galleria d’arte in cui ognuno di noi esprime la propria arte e idea di design liberamente, essendo a casa propria.

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!