Lampadine decorative per effetti speciali in ogni ambiente

Protagoniste di un ritorno al minimal e all'essenziale le lampadine sono un elemento decorativo non indifferente negli ambienti. Con fili di silicone e portalampade in ceramica, legno o acciaio, aggiungono colore e fantasia ovunque.

Lampadine decorative per effetti speciali in ogni ambiente

Anche una semplice lampadina ouò rendere un ambiente sublime e suscitare effetti decorativi che impreziosiscono e abbelliscono le stanze. Grazie alle continue innovazioni oggi la lampadina lascia la sua tradizionale abat-jour per vestire  un look completamente nuovo e trasformare ogni cosa. Avvitata su un portalampada o sospesa ad un filo longilineo, magari realizzato in silicone, la lampadina diventa parte  integrante della decorazione, e ne è un esempio in Bulb Fiction di Light Years. Ideata e progettata per gli interni della casa, Bulb Fiction è una sospensione dal design minimalista duttile e versatile, che si fonde con il silicone diventando tutt’uno al portalampada alla lampadina, e dando vita ad un unico oggetto luminoso.

Anche l’idea proposta da asilah è geniale, e utilizza la porcellana per il portalampada e per la coppetta, una soluzione che ci riporta al passato, ad un mondo antico in cui gli oggetti erano semplici e assolutamente funzionali. La novità proposta da Asilah è raffinata ed elegante,  e si sposa totalmente con le nuove lampadine decorative realizzate a filamento di carbonio. Queste speciali lampadine sono a bassa tensione, e ricreano un perfetto stile vintage in casa ma anche in laltri ambienti come al bar,  in negozio ma anche nei ristoranti e negli hotel.

Anche la splendida creazione E27 è diventata  ormai un’icona: realizzata da casa Muuto, la sospensione E27 è una lampada dal design semplice che si sposa con un progetto industriale grazie ad un portalampada colorato in silicone che lascia la lampadina a vista. E 27 può essere installata per avere una funzione singola come fonte luminosa, ma è perfetta anche in coppia o in gruppo per dare un effetto scenografico all’ambiente.  Disponibile in 11 varianti di colore, E27 si presta perfettamente per adattarsi a qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio, e scelta nella variante rosa è ideale per una stanza assolutamente femminile.

La lampadina Plumen 002, nata dall’idea di creare una lampadina adatta per le atmosfere morbide e rilassate, è una lampadina ad alta efficienza energetica, e ha anche vinto  nel 2014 il premio Best British Sustainable Design dell’ ELLE Decoration British Design Awards. Il concetto di Plumen 002 si basa su una sorta di scultura intorno al bulbo, e pare proprio una creazione uscita  dallo studio della scultrice inglese Barbara Hepworth.

Continua a leggere su Fidelity News