Lampade portatili versatili e funzionali, dal design eccezionale

Nuove idee di lampade portatili. Il nuovo design le rende accattivanti e originali, e l'effetto, sia negli interni che negli esterni, è grandioso. Una scelta ampia di lampade portatili da fare secondo le esigenze.

Lampade portatili versatili e funzionali, dal design eccezionale

La lampada portatile, comoda da trasportare grazie al lungo filo, si presta a molteplici usi, e può diventare una lampada da tavolo come una lampada da sospensione. A volte il gancio che spesso è in dotazione permette  di appenderla al muro, ad una ringhiera della scala o anche al soffitto. Posata a terra può illuminare un intero ambiente senza problemi, e rivelarsi efficace in ogni caso.

Molte lampade portatili vengono utilizzate in camera da letto con funzione di abat-jour, e quelle ricaribili sono altrettanto comode perché autonome e possono essere trasportate da una stanza grazie all’assenza di fili. Proprio per le ricaricabili negli ultimi tempi ha preso piede la lampada a forma di lanterna, molto simpatica e dal design innovativo.

A quest’ultima categoria appartiene la splendida creazione di Raffaella Mangiarotti per il settore mobili da giardino di Serralunga. La lampada è parte di una collezione di lampade portatili moderne illuminate a LED ricaricabile, e si possono utilizzare comodamente dalla casa al giardino. Honey è ideale per gli ambienti esterni e crea un’atmosfera suggestiva. La lampada ha una maniglia in pelle che permette di trasportarla con efficacia e di appenderla anche al ramo di un albero se necessario.

Foscarini ha ideato un’altra lampada portatile si chiama Uto ed è sia da interno che da esterno. Uto è una lampada flessibile e interagisce con le necesstià di chi la deve utilizzare. Uto è un oggetto luminoso mutevole a seconda delle esigenze: il suo schermo in policarbonato protegge la lampadina e garantisce luce diretta molto luminosa. Il corpo della lampada è in elastomero termoplastico e fa da diffusore per la luce emanata. L’interruttore si trova all’interno del tubo.

Per chi invece ama le forme  arrotondate della classica lampadina LaDina di Ares è la lampada ideale. LaDina è infatti una bellissima lampada decorativa portatile ideale per uso esterno/interno. La sua  struttura è in polietilene e ha un diffusore di colore bianco satinato. E’ possibile scegliere la chiusura a vite nel colore preferito,  e l’apparecchio è dotato di 5 metri di cavo in neoprene. Il manico superiore è avvolto da una cinghia in velcro, un sistema che permette un rapido fissaggio ovviamente col cavo in ordine. Tante lampade portatili per un effetto sicuro e un’atmosfera particolare in ogni ambiente.

Continua a leggere su Fidelity News