La qualità del chain stitch per i favolosi tappeti d’estate

Il punto a catenella realizzato a mano da abili tessitori torna a splendere nei tappeti chian stich. Preziosi e versatili, sono ideali per rendere accogliente l'ambiente ed essere utilizzati con molto piacere anche d'estate

La qualità del chain stitch per i favolosi tappeti d’estate

Solitamente i tappeti riportano l’idea dell’inverno e si utilizzano maggiormente nelle serate più fredde, ma le nuove invenzioni hanno tirato fuori materiali innovativi per usufruire dei comodi tappeti anche durante il resto dell’anno. Speciale complemento d’arredo, il tappeto è indispensabile per rendere gli ambienti più accoglienti, dare tepore ai pavimenti e decorare le stanze con particolari motivi e colori caratteristici, ma spesso i tappeti tradizionali sembrano inadatti nella stagione calda.

Vi sono però dei particolari tappeti che non perdono mai il loro fascino e la loro bellezza, come i tappeti chain stitch, perfetti anche d’estate, ideali per dare intimità alle stanze e renderle particolarmente accoglienti. Una soluzione ideale per la camera da letto, che è la stanza dove regna maggiormente l’intimità.

La qualità dei ricami, le fantasie originali e particolari, la lavorazione realizzata interamente a mano ed eseguita da abili artigiani e tessitrici con il metodo del punto catenella, fanno di questi tappeti dei capolavori unici ed esclusivi, delle vere opere d’arte. La loro unicità è resa ancora più evidente dai giochi di luce creati con i prestigiosi materiali utilizzati, e ogni pezzo è unico e irripetibile. Questi particolari tappeti sono degli elementi di arredo versatili e perfetti per ogni ambiente, sia classico che moderno, e ben si sposano con le camere da letto per dare loro quell’aria accogliente e intima che spesso altri tappeti non riescono ad infondere.

I favolosi tappeti chain stitch conservano quella sorta di antichità preziosa e raffinata che si presta ad arricchire anche ambienti moderni rimanendo attuale e versatile ovunque.  Disponibili in tantissime varianti ideali per la bella stagione, i tappeti chain stitch sono realizzati in puro cotone lavorato con fantasie che vanno dalle bellissime composizioni orientali alle influenze del rigore scandinavo, ma in ogni caso assecondano qualsiasi gusto ed esigenza.

Toni freddi, caldi e pastello, linee rigide, allegorie varie e motivi floreali fantastici sono tra le tematiche principali di questi splendidi tappeti: la scelta è vasta e ognuno potrà scegliere il proprio tappeto chain stitch, per aver in casa un esemplare di origini antiche che presto diverrà parte integrante di ogni arredo, per rendere più accogliente e carismatica qualsiasi abitazione.

Continua a leggere su Fidelity News