La casa più costosa del mondo

La casa più costosa del mondo si trova a Mumbai in India. Più che una casa si può definire grattacielo. Vale 1 miliardo di dollari

La casa più costosa del mondo

La casa più costosa del mondo si trova a Mumbai in India. Costa solamente 1 miliardo di dollari per chi fosse interessato a comprarla.

La casa è gestita semplicemente da un esercito di 600 domestici, vanta un eliporto, è alta 174 metri e ha 27 piani.

E’ stata costruita nel 2010 per il capo Mukesh Ambani della petrolchimica Reliance Industries che vanta un patrimonio personale di 22,5 miliardi di dollari. E’ il 22esimo uomo più ricco del mondo.

La superficie della casa è di 400.000 piedi quadrati, una reggia interminabile. Possiede 3 piste di atterraggio di elicotteri con una propria area di controllo del traffico aereo. Diversi piani sono stati studiati apposta per avere una panoramica incredibile sul Mar dei Caraibi. Il garage è stato concepito per contenere 160 vetture. Ovviamente non poteva mancare il cinema privato da 50 posti a sedere e un centro benessere per ogni membro della famiglia Ambani.

In aggiunta troviamo dislocate in giro diverse piscine, giardini sopraelevati, discoteche e salotti.

La casa più costosa del mondo è veramente pazzesca, progettata per primeggiare su qualsiasi altra competitrice. La vista sul Mar dei Caraibi rende tutto il grattacielo ancora più magnifico e tutti i confort studiati sia per la famiglia proprietaria che per gli ospiti la rendono ancora più unica.

Continua a leggere su Fidelity News