Kenny Random regala sue opere con una caccia al tesoro!

Lo street artist padovano Kenny Random replica anche quest'anno con The Gift 2: opere autentiche nascoste per la città di Padova, piccoli indizi, e fortunati trovatori!

Kenny Random regala sue opere con una caccia al tesoro!

Kenny Random è il nome d’arte di Andrea Coppo, nato a Padova nel 1971 e famoso artistawriter italiano. E’ nei muri della città veneta natale che inizia la sua carriera, quando negli anni Ottanta comincia a dipingere i suoi primi graffiti. Un’espressione artistica che si sviluppa nelle strade, regalando sprazzi di colore al grigiore del cemento, con uno stile moderno e giocoso che incorpora personaggi dei cartoni animati e da vita a nuove figure dalle sembianze umane ed enigmatiche che scaturiscono dalla mente dell’artista.

La produzione artistica di Kenny Random nel tempo si allarga ad opere su tela, abbigliamento ed oggetti di uso quotidiano, ma rimane costantemente fedele alla bella città di Padova dove periodicamente compaiono nuovi murales, oltre che a svolgersi mostre dedicate all’artista. Le sue opere sono diventate parte integrante del paesaggio storico di questa città, tanto che durante alcuni lavori di restaurazione si è deciso di preservarli e mantenere la loro integrità.

E’ quindi un legame affezionato quello tra Kenny Random e la città di Padova, tanto che ne 2012 l’artista ha messo in atto l’iniziativa The Gift: 32 opere autentiche sparse per la città e indizi per il ritrovamento svelati tramite il sito web e la pagina Facebook ufficiale di Kenny Random. Una caccia al tesoro che ha coinvolto i cittadini della città veneta e gli ammiratori di questo geniale artista, che hanno avuto la possibilità di diventare legittimi, e soprattutto fortunati, proprietari di perle del panorama artistico contemporaneo.

Kenny Random The Gift 2

L’iniziativa ha avuto replica anche quest’anno con The Gift 2, a partire dal  15 dicembre. La dinamica cambia leggermente ma la sostanza è la stessa: 23 medaglioni numerati corrispondenti ad altrettante opere, sparsi per la città e svelati tramite indizi, con grande finale il 23 dicembre in cui sono state distribuite in dono le relative opere ai fortunati trovatori dei medaglioni. Queste iniziative si sono rivelate un’idea geniale che ha coinvolto gli ammiratori di Kenny Random, i quali hanno dimostrato partecipazione attiva ed entusiastica. Si sono congratulati con l’artista tramite le piattaforme social, ringraziandolo non solo per aver regalato preziose opere ma soprattutto per aver trasmesso una forte emozione a tutti, creando una nuova luce con cui guardare attentamente la città di Padova, apprezzarla, viverlaCome Banksy a New York, anche in Italia Kenny Random porta l’arte a portata di tutti!

Continua a leggere su Fidelity News