Fuorisalone di Milano, un concorso per i designer brasiliani

Al Fuorisalone di Milano 2017 verranno presentati i progetti e i vincitori del concorso rivolto ai progettisti brasiliani: "Mad For Brazil, Mad For Design" sponsorizzato da La Murrina e Rossi di Albizzate.

Fuorisalone di Milano, un concorso per i designer brasiliani

 Nell’ambito del “Fuorisalone 2017” il 4 aprile 2017, presso il “Boscolo Hotel” di Milano, avrà luogo un evento in cui verranno presentati i progetti del concorso “Mad For Brazil, Mad For Design”, il 7 aprile all’Università Statale di Milano avverrà la premiazione dei vincitori delle due categorie.

“Mad for #Design” ideato da Studio Marcello Albini, promosso con la collaborazione di Brazil S/A, MAD ZONE, Associazione Cibartisti, Rossi di Albizzate e La Murrina, con il Patrocinio del Consolato Generale del Brasile a Milano e con la collaborazione di POLI.design. è stato istituito per la ricerca di giovani progettisti e creativi brasiliani. I promotori intendono creare un connubio, fonte di arricchimento e scambio, fra il design italiano e quello brasiliano.

“Mad for Brazil, Mad for Design” racchiude una serie di eventi che uniscono arte, moda, design, cibo ispirandosi all’estrosità brasiliana.

“Rossi di Albizzate” e “La Murrina”, le due aziende sponsor del concorso, raccordano tradizione e innovazione: “Rossi di Albizzate” produce dal 1935 divani e sedute componibili di design, “La Murrina” è una florida realtà inserita nel panorama mondiale della produzione del vetro soffiato di Murano, i suoi prodotti sono presenti nelle più prestigiose città del mondo, negli uffici di rappresentanza in numerosi paesi stranieri.

Il bando di concorso è stato divulgato nel dicembre del 2016, rivolto a giovani progettisti e designer brasiliani è suddiviso in due categorie: L’Illuminazione, il progetto che si aggiudicherà la vittoria sarà sviluppato in un prototipo di “La Murrina”; Le Sedute, il prototipo vincitore sarà realizzato da “Rossi di Albizzate”. I progetti potranno, inoltre, essere arricchiti con cristalli offerti da Swarovski.

Il 25 ottobre in Via Brera 2 a Milano presso MAD ZONE avverrà l’esposizione e la vendita dei prototipi vincenti del concorso. MAD ZONE è uno spazio ove esporre opere e prodotti espressione di una ricerca di scouting, volto ad offrire un’occasione di visibilità e divulgazione ai talenti emergenti grazie al Temporary Showroom.

Continua a leggere su Fidelity News